Fiorello e le battute su Del Noce: “Ci sono tanti canali qui a Sky adatti a lui, come Pesca and Fish”
Lo show di Fiorello su SkyUno prosegue senza clamori né particolari entusiasmi, con ascolti discreti dei quali la rete può dirsi comunque soddisfatta. Nella puntata del Fiorello Show che sta per andare in onda, registrata ieri sera al Teatro Tenda di Roma, il grande mattatore non poteva risparmiarsi alcuni commenti sul recente cambiamento dei vertici
Lo show di Fiorello su SkyUno prosegue senza clamori né particolari entusiasmi, con ascolti discreti dei quali la rete può dirsi comunque soddisfatta. Nella puntata del Fiorello Show che sta per andare in onda, registrata ieri sera al Teatro Tenda di Roma, il grande mattatore non poteva risparmiarsi alcuni commenti sul recente cambiamento dei vertici di RaiUno. Preso di mira simpaticamente, come già accaduto tantissime volte in passato, è manco a dirlo l’ormai ex direttore di rete Fabrizio Del Noce:
Come facciamo dopo sette anni senza Del Noce? Eravamo abituati a vederlo, lì, in prima fila in tutte le trasmissioni di Raiuno. Sapete, ora alla fiction, lo vedremo sbucare tra una scena di Montalbano e l’altra […] Ci sono tanti canali adatti, tutti per Del Noce, “Ceramicando”, “Pesca and Fish”
Poi parlando del neodirettore di RaiUno, Mauro Mazza, Fiorello ha scherzato, con la sua famosa imitazione ad Ignazio La Russa:
Finalmente un nome forte per Raiuno, Maazza!
Fiorello, che nel corso della serata di ieri ha fatto un omaggio a Renato Carosone assieme a Claudio Baglioni, ha riservato alla Rai e a Mediaset anche altre gag, alla presenza in sala di Giorgio Restelli, Direttore delle Risorse Artistiche Mediaset. In particolare ha ironizzato sulle repliche estive:
Ci risiamo…è tornato il caldo. Ma c’è un’altra cosa che ci preannuncia l’arrivo dell’estate … i palinsesti estivi della Tv! Ora, io non vorrei star qui a parlare male della tv, anche perché non è bello sputare nel piatto dove si mangia, ma soprattutto non è bello mangiare nel piatto dove si è sputato. […] Dagli archivi di Rai e Mediaset sono già partite le repliche, Rai1 replica Domenica In, su Rete4 pure Emilio Fede…pensate che lui è in replica da tre anni e nessuno se ne è accorto!
E non è mancata una stoccata al canone Rai:
Che poi a me dispiace parlar male della Rai, ma mandano sempre le repliche e a noi tocca pagare il canone. Riflettendoci bene, una cosa alla RAI la vorrei dire: voi mandate sempre le repliche dei programmi, va bene, ed io allora il prossimo anno vi mando la fotocopia del pagamento del canone ed il gioco è fatto!
La versione televisiva del Fiorello Show, andrà in onda stasera su SkyUno (canale 109) alle 21.15, con repliche alle ore 00:00 e domani alle 14.25.