Fiorello contro Gianni Ippoliti: “Mi fai passare per cretino in tv, ma il cretino sei tu”(VIDEO)
Fiorello non ha gradito quanto andato in onda nell’ultima puntata di Sabato In su Rai1.
Adesso montano la polemica ‘Fiorello attacca…’ Lo faccio apposta io!
Eccoci, a servirti, caro Rosario. Fiorello nell’Agonia del mattino di lunedì 18 gennaio 2016 si è scagliato contro Gianni Ippoliti. Come mai? A quanto pare lo showman siciliano non ha gradito che il collega abbia mandato in onda su Rai1 (e non su Rai2, come erroneamente riferito da Fiorello stesso) a Sabato In del 16 gennaio uno spezzone di uno dei suoi video realizzati per il web in cui parla con Agonia (Vito Scrimieri) del suo tremolio delle mani.
Ippoliti vuole fare il simpatico con noi. Tu non sai com’è qui la situazione dell’agonia del mattino. È inutile che fai umorismo su una cosa di cui tu non sai. Non sai chi è lui, non sai chi sono io in questa situazione. Non fare lo spiritoso. Come se noi non parlassimo di niente… Io ti stimo, ti ammiro, ma non puoi fare come quelli che estrapolano cose facendo capire che siamo dei cretini. Così sembriamo due cretini… tu non segui tutte le mattine, non puoi sapere. Caro Gianni Ippoliti, siamo molto offesi con te. E pensare che invece ti stimavamo.
Fiorello ha continuato, tra il serio e il faceto, rivolgendosi direttamente a Ippoliti, presenza fissa nel salotto di Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli (fa parte del cast anche di Unomattina in famiglia):
Non fare il fico se non sai le cose. (…) Tu estrapoli un pezzetto e ci fai passare per cretini; a ‘sto punto, Gianni Ippoliti, il cretino sei te (ride, Ndr). Tanto ormai le ingiurie sono state depenalizzate: Gianni Ippoliti, il cretino sei te!
Dopo aver sottolineato che Agonia “manco ti conosce“, Fiorello ha inviato Ippoliti a estrapolare “questo” (con presumibile gestualità, fuori dall’inquadratura).
In apertura di post trovate il video integrale dell’Agonia del mattino con l’affondo di Fiorello. Per vedere l’intervento incriminato di Ippoliti, invece, cliccate sulla foto qui sotto e andate al minuto 20.30.