Fiorello ‘loda’ Barbara d’Urso per l’intervista a Berlusconi: “Incalzava come la Boccassini, eh…” (video)
Fiorello commenta l’intervista di Barbara d’Urso a Berlusconi ieri a Domenica Live e ironizza: “Sembrava la Boccassini”. Il video dell’EdicolaFiore di lunedì 17 dicembre 2012.
“Devo dire che ieri abbiamo assistito a un’intervista, ragazzi, stupenda! Veramente complimenti a Barbara d’Urso perché io non ho mai sentito un’intervista così incalzante, quasi cattiva addirittura, con quel fuoco di fila di domande… co’ ‘ste domande fatte a raffica…
Così Fiorello commenta l’intervista di Barbara d’Urso a Silvio Berlusconi che ha tenuto banco non solo nel pomeriggio tv di ieri ma sulle prime pagine dei quotidiani di questa mattina. Inevitabile, quindi, dedicare buona parte di @EdicolaFiore del 17 dicembre 2012 al momento, per molti, clou di quest’autunno politico-televisivo.
E’ stato bello, perché a un certo punto Berlusconi non sapeva più come fare… Secondo me la d’Urso come la Boccassini! E’ stata propriooooo…. A un certo punto Berlusconi ‘nun c’ha fatta più, se n’è dovuto andare. Dopo UN’ORA E DIECI se n’è dovuto andare…”
Volete godervelo in tutta la sua genuinità? Il video è dopo il salto.
Insieme alla canonica compagnia di giro che al mattino attende Fiore nella sua edicola di fiducia, è comparso anche oggi Salvo Sottile, che sempre più ‘casualmente’ passa di là alle 6.00/6.10 del mattino e si ritrova a far capolino nella rassegna stampa più amata del web (ormai da qualche giorno in onda su SkyUno). Con Sottile, però, oggi c’era il padre, Giuseppe, storica firma del giornalismo italiano, che ha mosso i suoi primi passi a L’Ora di Palermo prima di approdare, anni dopo, a Mediaset. Fiore non se l’è lasciato scappare (“oggi abbiamo il giornalista serio, mica questo” dice riferendosi a Salvo). Non è un caso che durante l’ode a Barbara d’Urso la sua telecamerina insista sul volto di Giuseppe Sottile, il cui sguardo vale più di mille parole.
A proposito dell’intervista di ieri, Fiorello si sofferma per un attimo anche sul momento gossip del fidanzamento del Premier con Francesca Pascale, ormai assurta ufficialmente agli onori della cronaca politica, più che rosa. Fiore non poteva che riderci su (mentre Dante finisce con l’esagerare):
“Se andate a Ponte Milvio, anzi a Ponte Silvio, c’è il lucchetto ‘Silvio e Francesca’”.
Beh, d’Urso a parte, la @edicolafiore ricorda la scadenza dell’Imu – non a caso cavallo di battaglia anche di Berlusconi ieri a Domenica Live – e insiste sulla necessità di chiarezza sul futuro politico di Mario Monti unendosi a quanti non ambiscono ad essere “uccellati da Monti” (espressione coniata qualche giorno fa dal sindaco di Salerno Vincenzo De Luca).
In attesa di una parola definitiva sulle prossime Elezioni, Fiorello, dunque, ‘esalta’ la d’Urso e attende Roberto Benigni, stasera su RaiUno con La Più Bella del Mondo. Se ne parla domani…