Fiore e Tinelli 3, da stasera alle 19.55 su Disney Channel
Partono stasera, alle 19.55 su Disney Channel, le nuove puntate della terza stagione di Fiore e Tinelli. Ritroveremo protagonista l’idolo delle ragazzine, già consacrato da Quelli dell’intervallo di cui Fiore e Tinelli è spin-off dal 2007: Matteo Leoni. Dopo averlo conosciuto “tra i banchi di scuola” con i suoi compagni di classe, Tinelli è diventato
Partono stasera, alle 19.55 su Disney Channel, le nuove puntate della terza stagione di Fiore e Tinelli. Ritroveremo protagonista l’idolo delle ragazzine, già consacrato da Quelli dell’intervallo di cui Fiore e Tinelli è spin-off dal 2007: Matteo Leoni. Dopo averlo conosciuto “tra i banchi di scuola” con i suoi compagni di classe, Tinelli è diventato il personaggio di punta di una serie a lui dedicata, che ne segue i continui battibecchi con la migliore amica Fiore (Francesca Calabrese), sua vicina di casa.
La novità principale di questa terza stagione è il ritorno nel cast in pianta stabile di Fiore, soppiantata nel corso della scorsa serie da Sole, sua cugina. Ad interpretare quest’ultima Ariel, pseudonimo per Alessandra Placenti, che abbiamo visto corteggiare spudoratamente Tinelli per cui si è presa subito una cotta.
Ritroveremo i componenti delle famiglie dei due ragazzi al completo: dalla parte dei Tinelli il comico Max Pisu e l’attrice Roberta Nanni (già vista in Centovetrine) insieme alla nonna Elvira (Laura Pestellini, quella di ‘Nerone, bruceno, non è robba pe’ tte dei 4 salti in padella), da quella dei Fiore l’ex conduttore di Solletico Mauro Serio e Pia Lanciotti.
La sitcom Fiore e Tinelli, rivolta a un pubblico preadolescenziale, è stata creata e scritta da Lucia Minati e Giovanni Zola ed è stata girata negli stessi studi di Quelli dell’intervallo. Tra gli altri personaggi già visti nella serie madre c’è la sorella di Tinelli Annina (Andrea Leoni), sorella dello stesso protagonista Matteo nella vita reale.