Fine Living: il nuovo canale dedicato al lifestyle arriva in Italia!
Fine Living: il nuovo canale dedicato al lifistyle in onda da domani sul 49 del digitale terrestre. In onda, 24 ore su 24, programmi in prima visione assoluta su cucina, design, viaggi e non solo…
Impegni per le sei di domani mattina? Per i più mattinieri, c’è una novità televisiva che si preannuncia molto interessante. A quell’ora, infatti, prenderà il via sul 49 del digitale terrestre Fine Living, il nuovo canale che ci regalerà, 24 ore su 24 ed in prima visione assoluta programmi che avranno a che fare col mondo del lifestyle dalla casa al cibo passando per il design e i viaggi.
Fine Living, attualmente trasmesso già in 70 nazioni in Europa, Medio Oriente e Africa, è stato presentato alla vigilia del suo sbarco nell’italica tivvù, questa mattina a Milano e, durante la conferenza, Jonathan Sichel, Managing Director Uk e EMEA Script Networks International, si è detto particolarmente entusiasta di questo nuovo inizio:
Sono molto contento di essere qui oggi. È un sogno che ho avuto per anni e domani si realizza. La Script International è tra i leader mondiali per quanto riguarda i programmi di lifestyle. Fine Living è una combinazione di tutto ciò che televisivamente c’è di meglio per quanto riguarda il cibo, la casa e i viaggi. Come sapete alcuni programmi che noi produciamo sono già presenti in Italia. A partire da domani verranno raccolti in un unico canale, il 49 del digitale terrestre. Abbiamo pensato che il digitale terrestre fosse la risorsa più attraente anche per quanto riguarda la pubblicità e abbiamo messo a punto il nostro gusto internazionale e ho molta fiducia che qui in italia piaccia quello che facciamo.
Alla conferenza era presente anche uno dei volti del canale, Giada De Laurentiis, chef di livello mondiale e nipote del produttore cinematografico Dino De Laurentiis. La vedremo protagonista in due programmi: Weekend con Giada (dal lunedì al venerdì alle 20.45), un viaggio enogastronomico in luoghi ideali per un fine settimana da sogno tra Los Angeles, Cabo e Miami, e Cucina con Giada (dal lunedì al venerdì alle 11.05 e il sabato e la domenica alle 9.25) in cui darà prova di tutta la sua abilità ai fornelli direttamente dalla sua villa losangelina. Ecco come la nostra si è raccontata oggi nel corso dell’incontro con la stampa:
Sono andata via da Roma quando avevo sette anni per trasferirmi prima a New York e poi a Los Angeles. Mio nonno, Dino De Laurentis, mi ha trasmesso l’amore per la cucina. Ho rinunciato a fare l’attrice per andare a fare una scuola da chef a Parigi. Sono 12 anni che faccio programmi di moda e lifestyle. Sono sposata, vivo a Los Angeles ma ho ancora qualche parente che vive a Roma. Vengo in Italia un paio di volte l’anno. Mio nonno, se fosse qui, non ci crederebbe: non capiva molto il mio amore per la cucina perché la vedeva più come un hobby che come una professione. Di italiano mi è rimasto anche l’amore per il calcio. Ciò controllo sempre come va il Napoli per via di mio zio…
Infine Andrea Paoletti, Channel Director Fine Living Italia, ha illustrato cosa ci aspetta da domani sul canale 49 del digitale terrestre:
È un momento importante. Lo spirito del canale? Dinamico, moderno e positivo! Tutti i personaggi che vedrete sono americani, quindi il canale ha un respiro internazionale. Si tratta di format in prima visione assoluta. Viaggi, cucina, design e molto altro…per tutte queste aree passiamo dalla dimensione sogno a degli elementi più concreti: l’idea è quella di mandare in onda show che ispirano e programmi che siano anche di ispirazione. Ci auguriamo che tutti i volti del canale diventino famigliari al pubblico italiano. Gli ascolti? Non parliamo di numeri, vogliamo solo fare un canale di successo che vorremmo trovasse spazio nel cuore dei telespettatori. Proponiamo un gusto internazionale, i contenuti spaziano tra varie tipologie di design e arredamento. Fin dal lancio abbiamo previsto dei contenuti italiani, abbiamo, ad esempio, degli short format che coprono le aree di programmazione del canale. Avremo un programma, Colpo di Cucina, con i due finalisti di Masterchef della passata edizione. Cerchiamo di fare un mix equilibrato che incontri il gusto italiano!
Sabrina: Design Accessibili (ogni venerdì alle 21.10)) con Sabrina Soto, Color Splash (in onda ogni venerdì alle 22.00) con David Bromstad, Los Angeles In Vendita (tutte le domeniche alle 20.15), Il Re Dei Broker con Mike Aubrey (ogni domenica alle 21.10), Come Ti Trasformo La Casa (da lunedì a venerdì alle 14.45) con Nicole Curtis, Hotel da Incubo (ogni mercoledì alle 21.10) con Anthony Melchiorri, Dolci da sogno (ogni giovedì alle 21.10). Questi sono i programmi di punta che vedremo a partire da domani su Fine Living. Ora che sapete tutto, non mi resta che augurarvi buona visione!