Fiction USA novità: Cinemax vuole Sam Hunter, Lifetime A day late and a dollar short con Whoopi Goldberg
Cinemax resuscita la serie BBC One, mentre Lifetime adatta il romanzo di Terry McMillan.
A day late and a dollar short: Whoopi Goldberg sarà la produttrice esecutiva e la protagonista del nuovo film Lifetime, adattamento del romanzo di Terry McMillan A Day Late and a Dollar Short, che racconta la storia di Viola Price (Goldberg), una donna che, quando scopre di essere vicina alla morte, decide di risolvere tutti i suoi problemi e di correggere tutti gli errori che ha commesso nei confronti di ciascuno dei suoi quattro figli (la gravidanza da giovane, la dipendenza da farmaci e il carcere) e di salvare il suo ex marito da una donna più giovane. Il film tv, che andrà in onda su Lifetime nel 2013, sarà scritto da Shernold Edwards e diretto da Stephen Tolkin. Curiosità: l’attrice nel 1998 ha recitato accanto ad Angela Bassett nell’adattamento di How Stella Got Her Groove Back, un’altra fiction tratta dai romanzi della McMillan.
Nuova serie Showtime: la rete ha deciso di sviluppare una comedy dell’attore e sceneggiatore David Cross. La fiction ruota attorno ad uno scrittore di viaggi di modesto successo, che lotta per rendere la sua famiglia felice e soddisfatta. L’attore per il momento non ha intenzione di prendere parte alla serie, ma non è escluso che, qualora fosse ordinata la serie, possa recitare un ruolo di supporto.
Sam Hunter: Cinemax ha deciso di sviluppare una miniserie spin-off di Hunter, lo spy drama BBC One interpretato da Melissa George. Il nuovo progetto racconta di come l’agente Sam, in fuga dal suo ex datore di lavoro, cerca di capire perché c’è una taglia sulla sua testa e se c’è un nesso tra la sua situazione e l’omicidio della madre, mentre si preoccupa di proteggere la sua giovane figlia. Il creatore della serie originale Frank Spotnitz, che farà parte del progetto, sta scrivendo una storia per una miniserie di quattro ore.