Fiction USA 2014-15, novità: NBC vuole Emerald City e Reality Bites, ABC Family Work Mom e Young and Hungry
La NBC prepara l’ennesima rivisitazione del mago di Oz, mentre ABC family cerca nuove comedy da affiancare alle sue produzioni originali
Emerald City: NBC ha ordinato un drammatico ispirato al Mago di Oz, creato da Matthew Arnold, descritto come una rivisitazione dark del classico racconto di Oz, con alcuni aspetti alla Game Of Thrones. La serie attingerà alle storie originali dei 14 romanzi scritti da L. Frank Baum. Curiosità: il Mago di Oz potrebbe avere ben quattro serie ispirate alla sua storia. Oltre a Emerald City, infatti, si stanno sviluppando il medical drama Dorothy, il fantasy Warriors of Oz, e un drammatico creato da Adam ARmus e Nora Kay Foster, supervisionato da Tim Kring.
Nuova serie AMC: Chris Carter sta sviluppando una serie ancora top secret, di natura politica, ispirata agli argomenti raccontati da Bradley Manning, Edward Snowden e Julian Assange.
Reality Bites: Ben Stiller e Helen Childress trasporranno per la NBC il film cult del 1994 interpretato da Wynona Ryder, Ethan Hawke e Ben Stiller. La serie racconterà la storia di Lelaina Pierce (personaggio interpretato nel film dalla Ryder), una ragazza appena laureata che a Houston lotta per farsi strada sentimentalmente e professionalmente negli anni Novanta pre-Internet. La serie, inoltre, mostrerà le vite dei suoi amici scansafatiche con i quali condivide l’appartamento.
Work Mom: ABC Family è interessata ad una comedy scritta da Grant Levy e Dominik Rothbard, che racconta la storia di Heather, una ragazza che, quando finalmente riesce ad avere la promozione nella sua azienda di marketing digitale, decide di assumere sua madre, Eden, recentemente disoccupata. La donna gestirà il suo ufficio in un modo che nessuno avrebbe potuto prevedere.
Young & Hungry: ABC Family ha deciso di sviluppare la comedy prodotta da Eric Tannenbaum e Kim Tannenbaum, Ashley Tisdale e Jessica Rhoades, scritta da David Holden, incentrata su Nick, un benestante giovane imprenditore del campo della tecnologia, e Gabi, una giovane food blogger che viene assunta da Nick come sua cuoca personale.