Fiction USA 2014-15, novità: Fx vuole How and why con Michael Cera e una comedy con Zack Galifianakis, ABC punta American Crime
Fx, attivissima sul mercato, ordina i pilot di How and why con Michael Cera e John Hawkes e di una serie interpretata da Zack Galifianakis, mentre ABC punta su American Crime dello sceneggiatore di 12 anni schiavo John Ridley.
American Crime: ABC ha ordinato il pilot della serie drammatica di John Ridley, ambientata nella Central Valley (California), incentrata su un omicidio razziale e sul successivo processo. I fatti vengono esaminati attraverso le vite personali dei personaggi coinvolti. Il caso assume un grande significato per la comunità afroamericana e porta alla ribalta i problemi razziali, di classe e politici.
How and why: Michael Cera e a John Hawkes reciteranno nella nuova possibile comedy FX. La fiction racconta la storia di un uomo, Goodman Hesselman (Hawkes) che è capace di spiegare come e perché funziona un reattore nucleare, ma è incapace di vivere. Dopo aver perso la conduzione del programma scientifico per bambini How and why, Goodman cerca di ricominciare con un nuovo spettacolo in una piccola televisione commerciale nel bel mezzo del nulla, fino a quando non incontra il mondo soprannaturale. Cera sarà Mendelson, il nuovo capo di Goodman, un uomo che è convinto che Goodman possa replicare How and why sulla sua televisione, anche se giuridicamente non è fattibile. Il pilot della comedy sarà scritto da Charlie Kaufman.
Nuova serie Fx: la rete ha ordinato una comedy interpretata da Zach Galifianakis, scritta dall’attore insieme a Louis C.K.. La rete non ha fornito ulteriori dettagli sulla storia o sul titolo del progetto.
Playing House: Jane Kaczmarek sarà ricorrente nella possibile nuova comedy USA Network incentrata su due migliori amiche che si riuniscono proprio quando hanno più bisogno l’una dell’altra. L’attrice sarà Gwen, la madre perfettamente acconciata e supponente di Emma (Jessica St. Clair).
Taxi-22: CBS ha ordinato la comedy basata sull’omonima serie francocanadese, inizialmente prodotta e interpretata da James Gandolfini, incentrata su un tassista di New York misantropo e politically incorrect. Il pilot sarà scritto da Tad Quill, il quale sarà anche produttore esecutivo insieme a Nancy Sanders, Mark Armstrong, Dennis Erdman e Clark Peterson.