Fiction USA 2014-15, novità: America Ferrera torna con Damascus, CBS sviluppa Black Oak
L’attrice di Ugly Betty sarà la protagonista femminile di un possibile nuovo legal drama CBS. La rete intanto lavora ad un mistery drama acquistato da Greg Berlanti.
Black Oak: CBS è interessata a sviluppare un drammatico di Greg Berlanti scritto da Julia Hart, che ruota attorno ad una donna che eredita un hotel infestato che da secoli affligge la sua famiglia. La donna dovrà confrontarsi con i segreti della sua famiglia, ma anche con i fantasmi e i demoni che abitano nell’edificio …
Damascus: CBS si è accaparrata un legal drama prodotta e interpretata da America Ferrera, scritta da Nick Osborne, che racconta la storia di una suora (Ferrera) che pratica come avvocato in difesa dei meno fortunati. Un giorno la donna si imbatte in un avvocato di un importante studio che decide di collaborare con lei per aiutare i bisognosi. Purtroppo una potente e segreta organizzazione non vede di buon occhio il loro impegno sociale e decide di usare tutti i modi necessari per distruggerli.
Jujitsu Rabbi and the Godless Blonde: Fox ha acquistato una comedy da Lauren Blum e Rebecca Dana, basata sul libro di memorie della Dana, incentrata su una strana coppia, quella formata dalla giovane Rebecca e il suo coinquilino Cosmo, un trentenne rabbino russo che pratica jujitsu.
Massholes: Fox ha deciso di sviluppare una comedy animata creata da Spike Feresten, che segue le avventure di Kevin Dunlevy, un giovane ragazzo nerd che cerca di sopravvivere in una piccola città del Massachusetts piena di ragazzi rudi e idioti.
Mystery Island: NBC ha deciso di ordinare la presentazione della comedy animata scritta e doppiata da Ed Helmes. La sceneggiatura sarà scritta dall’attore insieme a Graham Wagner. La serie racconterà la storia di un gruppo di turisti che, a causa di un guasto che mette fuori uso la loro nave da crociera, vengono abbandonati su un’isola misteriosa.
Nuova serie Fox: Shawn Ryan e Davey Holmes hanno venduto alla rete un period drama ambientato alle Hawaii nel 1957, due anni prima che quel territorio diventasse il cinquantesimo stato degli Stati Uniti. La serie racconterà la storia di un ragazzo che, quando suo fratello viene ucciso, decide di dichiarare guerra all’uomo più potente dell’isola. Il possible pilot sarà girato da Justin Lin, che sarà anche produttore esecutivo insieme a Ryan, Holmes, Martin Hochman e Danielle Woodrow.