Home Serie Tv Fiction USA 2014-15, novità: ABC ordina Secret & Lies e sviluppa American Crime

Fiction USA 2014-15, novità: ABC ordina Secret & Lies e sviluppa American Crime

ABC ha deciso di sviluppare il remake americano del mistery drama australiano Secret & Lies, e di sfruttare l’estro di John Ridley per un drammatico d’alto profilo.

pubblicato 25 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:46

American Crime: ABC ha deciso di ordinare il pilot della serie scritta da John Ridley, che esamina un omicidio razziale e il successivo processo, attraverso il racconto delle vite della vittima, dell’imputato e delle loro famiglie, e all’osservazione di come ciò influenza la comunità, la politica e ogni classe sociale. Ridley sarà produttore esecutivo insieme a Michael McDonald.

Grand Ave: Amazon ha deciso di sviluppare il period drama ambientato nella Los Angeles del 1910, scritto da Ian Godberg, basato sulla storia creata da Jessika Borsiczky. La serie non è altro che la cronaca dell’esplosione e della radicale trasformazione di Los Angeles da piccolo paese a città icona americana. Il progetto ruota attorno ad una potente e spietata famiglia ed esplora il mondo della moda da ogni angolazione mostrando come il destino di pochi eletti coincida con quello di una città che si sta trasformando in grande metropoli.

Most Wanted: Chris Collins, Ken Fink e Dan Chaon hanno venduto a Starz una serie ambientata negli anni Settanta, che segue l’ascesa e la scomparsa di Nate Daniels, un talentuoso rapinatore di banche che diventa uno dei primi dieci ricercati dell’FBI.

Nuova serie NBC: la rete ha ordinato un precedural drama basato sui romanzi fantasi di Remy Chandler, incentrato su un angelo che, stanco di combattere la guerra celeste, sceglie di vivere la vita terrena e sviluppa un profondo interesse per gli esseri umani e per i loro vizi. Il progetto è descritto come “un procedurale con humor, con questioni di fede e di destino e una chiara partnership”.

Players: The CW sta progettando un nuovo period drama che esplori l’età dell’oro di Hollywood. La nuova serie sarà prodotta da Ellen DeGeneres e verterà su una giovane donna del midwest che negli anni Trenta si trasferisce a Los Angeles per vendicare la morte della sorella e si ritrova senza volerlo a diventare la star di un film e una pedina del sistema nella lotta contro la mafia. Nina Fiore e John Herrera scriveranno la sceneggiatura, mentre il possibile pilot sarà diretto da Danny Cannon.

Secret & Lies: ABC ha ordinato dieci episodi del remake del mistery drama australiano. La serie originale raccontava la storia di un padre di famiglia che ritrova il cadavere di un giovane ragazzo e diventa rapidamente il principale sospettato dell’omicidio. L’uomo non ha scelta: deve trovare il vero assassino prima di perdere il suo matrimonio, i suoi figli, la sua reputazione e la sua sanità mentale. Aaron Kaplan, Tracy Robertson e Nathan Mayfied saranno i produttori esecutivi dell’adattamento americano.

Skin Deep: ABC ha acquistato da Michael Diliberti un drammatico che racconta la storia di un giovane e idealista proprietario di un salone di bellezza che è costretto ad assumere uno stilista sfacciato e supponente.

Vice: Michael Diliberti ha venduto a CBS un drammatico incentrato su una coppia di giovani poliziotti senza esperienza che devono fare i conti con i propri vizi quando finiscono sotto copertura in un caso d’alto profilo a Los Angeles.