Fiction USA 2014-15, novità: ABC ordina Astronaut Wives Club, CBS punta a Scorpion
ABC ordina per questa estate dieci episodi della serie tratta dal libro di Lily Koppel, mentre CBS ha dato l’ok per il pilot del drammatico prodotto da Alex Kurtzman e Roberto Orci.
Astronaut Wives Club: ABC ha ordinato dieci episodi dell’historical drama, ambientato durante la corsa allo spazio del 1960, incentrato su un gruppo di astronauti e sulle loro mogli. La serie sarà scritta da Stephanie Savage, basata sull’omonimo libro del 2013 di Lily Koppel. Gli episodi andranno in onda questa estate.
Nuova serie CBS: la rete ha ordinato il pilot del drammatico incentrato sul potere e sul denaro, ambientato nel mondo della finanza, scritto da Taylor Elmore e Ben Cavell, prodotto dai due sceneggiatori insieme a John Cusack, Kevin McCabe, Sarah Timberman e Carl Beverly.
Nuova serie CBS: la rete ha ordinato il pilot di un soap drama, basato sul format israeliano Ran Quartet, creato da David Marshall Grant, incentrato su quattro fratelli (tre maschi e una femmina) che sono cresciuti in un reality show. Dopo trentadue anni il documentario quotidiano sulle loro vite viene cancellato e loro sono costretti a vivere la loro vita in maniera differente. A produrre la serie saranno Sarah Timberman, Carl Beverly, Arik Kneller, Yona Wiesenthal, Eilon Ratzkovsky e Oren Jakobi.
Scorpion: CBS ha ordinato il drammatico scritto da Nick Santora, che segue la storia di un genio eccentrico e della sua rete internazionale di super geni che insieme formano l’ultima linea di difesa contro le complesse minacce dell’età moderna. Alex Kurtzman e Roberto Orci saranno i produttori esecutivi. Il pilot sarà diretto da Justin Lin.
The Book of Negroes: Louis Gossett Jr., Cuba Gooding Jr., Aunjanue Ellis e Lyriq Bent saranno i protagonisti della miniserie basata sull’omonimo libro del 2007 scritto da Lawrence Hill, incentrato su Aminata Diallo, una donna che, dopo essere stata presa dai trafficanti di schiavi ed essersi trasferita dall’Africa occidentale al South Carolina, riesce a fuggire e a trovare la libertà in Inghilterra nei primi anni del 1800. Fanno parte del cast anche Ben Chaplin, Allan Hawko e Jane Alexander.
The Messangers: The CW ha ordinato il pilot della serie fantascientifica drammatica scritta da Eoghan O’Donnell. Il concept: quando un misterioso oggetto si schianta sulla Terra, un gruppo di persone sconosciute apparentemente non collegate tra loro muoiono a causa dell’energia generata, ma successivamente si risvegliano e diventano responsabili di prevenire l’imminente Apocalisse. O’Donnell sarà produttore esecutivo insieme a Basil Iwanyk, Kent Kubena e Ava Jamshidi.