Fiction USA 2014-15: NBC vuole Constantine, CBS punta su Insecurity
NBC vuole una serie basata sul personaggio DC Comics, mentre CBS pensa ad un drammatico con un ex agente FBI con disturbo ossessivo compulsivo.
Costantine: NBC è interessata alla serie sviluppata da Warner Bros Tv e DC Comics, basata sul personaggio DC Comics John Constantine. Lo show sarà scritto e prodotto da Daniel Cerone insieme a David S. Goyer e racconterà la storia di John Constantin, un enigmatico, cinico, irriverente e truffatore detective diventato esperto di magia e occultismo che difende il mondo dalle forze oscure. John Costantine, apparso per la prima volta nel 1985 nell’horror The Saga of The Swamp Thing, è stato creato da Alan Moore, Steve Bissette e Jamie Delano. Il personaggio è stato interpretato al cinema nel 2005 da Keany Reeves e potrebbe apparire in Justice League Dark (anche conosciuto come Dark Universe), il prossimo film di Guillermo Del Toro.
Insecurity: Shane Brennan e Jesse Stern hanno venduto alla CBS un progetto drammatico incentrato su un ex agente FBI con disturbo ossessivo compulsivo che, diventato capo della sicurezza del Boston Art Museum, usa il proprio bagaglio professionale e personale (è stato cresciuto da una famiglia di criminali) per aiutare a risolvere complessi casi locali e alcuni casi federali di tutto il Paese.
Nuova serie ABC: Mark Gordon ha venduto a ABC un procedurale scritto da Tom Donaghy, incentrato su una criminologa di una grande città che viene invitata a collaborare con la polizia locale per risolvere un caso che riguarda una incredibile serie di persone scomparse. Il detective capo che l’ha assunta è suo padre, ma lui e la criminologa non si parlano da dieci anni…
The Bass Player, His Neighbors, Their Landlord & Their Lovers: Pam Veasey ha venduto a NBC una comedy che racconta la storia di tre ragazzi e due ragazze sulla ventina che vivono in una casa di arenaria nel 2014 a Foggy Bottom Washington DC, cercando di far funzionare le loro relazioni romantiche, pubbliche e lavorative. Quello che gli amici non sanno è che nel 2036 uno di loro diventerà il 50esimo presidente degli Stati Uniti e tutti gli altri saranno inconsapevolmente parte del processo che porterà il fortunato a diventare presidente.