Fiction Usa 2014-15, le novità: la Fox ordina Backstrom, la Fx vuola una comedy di Denis Leary
La Fox ha ordinato una stagione di Backstrom, serie tv tratta da una serie di romanzi, mentre Fx vuole una comedy di Denis Leary e la Abc ordina il pilot di una comedy
Backstrom: la Fox ha ordinato tredici episodi del poliziesco tratto dai romanzi di Leif G.W. Persson. Protagonista è il detective Everett Backstrom (Rainn Wilson), persona offensiva ed irascibile che prova, non riuscendoci, a cambiare il suo carattere mentre indaga con il suo team sui casi più importanti della città. A scrivere la serie è Hart Hanson, creatore di “Bones” (che non lascerà), mentre a produrre sarà la 20th Century Fox. Inizialmente il pilot era stato ordinato dalla Cbs che, però, non ha preso una decisione sullo show fino a quando i diritti sono scaduti. “Hart Hanson e Rainn Wilson sono la perfetta combinazione di una visione creativa e di un talento sullo schermo per portare sulla Fox questo personaggio e questa storia”, ha detto il presidente del network Kevin Reilly. “Sono in affari con Hart da molto, e non solo ha il dono di fondere temi dark ed ironia, ma è uno dei migliori showrunner”.
Sex&Drugs&Rock&Roll: la Fx ha ordinato il pilot della nuova comedy scritta ed interpetata da Denis Leary. L’attore interpreta Johnny Rock, cantante dei The Heathens, band che negli anni Novanta stava raggiungendo il successo. Ma il protagonista manda tutto a monte preferendo il sesso e la droga, e molti anni dopo prova a riunire la sua band. Non è ancora stato deciso se la comedy andrà in onda su Fx o su Fxx.
Nuova comedy Abc: il network ha ordinato una nuova comedy da Jeff Lowell, prodotta dagli Abc Studios e dalla Brillstein Entertainment Partners. Lo show avrà al centro una coppia che racconterà i propri pensieri sulla nuova relazione.
Sense8: arrivano i primi dettagli sulla nuova serie tv in dieci episodi di Netflix scritta da Andy and Lana Wachowski. Lo sci-fi racconterà la storia di otto personaggi in giro per il mondo, alle prese con delle visioni violente e particolari. Mentre qualcuno proverà a farli radunare tutti, un altro cercherà di ucciderli. I protagonisti sono un attore messicano, una ragazza Islanda, un ladro tedesco, una donna d’affari coreana, un autista africano ed una blogger transgender americana. Tutti ricevono delle visioni con un uomo afro-americano, mentre la sua controparte sarà Whispers. La serie sarà girata in diverse parti del mondo.