Fiction USA 2014-15: Ken Jeong protagonista di Dr. Ken, Sofia Vergara produttrice di Speak American
Fiction USA 2014-15 aggiornamento 21 settembre 2013: Bagel Nation, Dr. Ken, Speak American, The Brink, Trust.
Bagel Nation: ABC ha deciso di sviluppare una comedy di Jerry Bruckheimer, scritta da Sheri Elwood, ispirata all’infanzia della sceneggiatrice. La serie racconta la storia di un papà libanese che si trasferisce a vivere nell’appartamento sopra il negozio di alimentari ebreo che ha appena acquistato, nonostante lui non sia ebreo.
Dr. Ken: Ken Jeong sarà produttore e protagonista di una possibile nuova comedy NBC, scritta da Jared Stern, incentrata su un medico (Jeong) e i suoi pazienti. Qualora Community fosse nuovamente rinnovata da NBC si troverebbe il modo di far partecipare Jeong ad entrambi i progetti.
Nuova serie Fox: Danny Strong, Lee Daniels e Brian Grazer hanno venduto alla rete una serie, descritta come un family drama ambientato nel mondo dell’hip hop. Strong scriverà la sceneggiatura, mentre Daniels dirigerà l’eventuale pilot.
Speak American: Sofia Vergara, Ben Silverman e Andrew Lenchewski hanno venduto alla Fox una comedy scritta da Benjamin Brand, incentrata su America Aviles, una giovane insegnante di origine ispaniche che assume uno straniero dai metodi non convenzionali per insegnare alla sua classe di immigrati.
The Brink: Roberto Benabib ha venduto a HBO una dark comedy incentrata su una crisi geopolitica e sull’effetto che ha su tre uomini disparati e disperati, ovvero il segretario di stato americano Walter Hollander, l’umile ufficiale Alex Coppins e l’asso dell’aeronautica americana, pilota di caccia, Zeke Callahan. I tre dovranno gestire il caos che si è creato per salvare il pianeta dalla Terza Guerra Mondiale. Il pilot sarà diretto da Jay Roach che sarà anche produttore insieme a Jerry Weintraub.
Trust: Eva Longoria ha venduto un soap drama ad ABC basata sulla famosa telenovela colombiana Pura Sangre. La possibile serie, che sarà scritta da Katie Lovejoy, racconterà la storia di David Montenegro, un umle avvocato di Miami a cui viene data la possibilità di diventare il fiduciario della tenuta Lagos. David decide di accettare il lavoro per cercare di riconquistare il suo primo e unico amore, Rossella Lagos, ora fidanzata con un altro uomo.