Fiction USA 2014-15: HBO ordina The Leftovers, NBC e Fox puntano sulla cospirazione
HBO ha ordinato la serie del mistero di Damon Lindelof, mentre NBC e Fox progettano serie incentrate sul complotto, sviluppando rispettivamente Conspiracy e Unthinkable.
Bitch Off The ‘Ol Block: Lauren Iungerich sta lavorando per NBC ad una comedy incentrata su una giovane professionista la cui vita viene sconvolta quando la sua figlia biologica, che si rivela essere una versione più giovane e più furba di lei, va a vivere con lei e con le sue compagne di stanza. Il gruppo di amici diventerà una sorta di famiglia surrogata.
Conspiracy: NBC ha deciso di sviluppare una serie drammatica basata sul film indipendente del 2012 The Conspiracy. La serie, prodotta da Scott Z. Burns, è incentrata sulla ricerca da parte di una donna e di un’agente dell’FBI di un teorico della cospirazione misteriosamente scomparso dopo che un uomo viene ucciso durante la protesta Occupy Wall Street.
My Parents Are Too F**king Happy: NBC ha deciso di sviluppare una comedy di Haather Hach e della Silent Machine Entertainment, la casa di produzione di Krysten Ritter. La serie, scritta dalla Hach, è una irriverente commedia che racconta di tre fratelli sentimentalmente inetti che sono rimasti traumatizzati dal matrimonio perfetto dei genitori.
Nuova serie NBC: Mike White, Joe Port e Joe Wiseman stanno lavorando per NBC ad una comedy incentrata su un cuoco prodigio sedicenne e ingenuo che viene assunto da un celebre chef capriccioso e imprevedibile. La serie è liberamente ispirata alla storia di Flynn McGarry, un cuoco quattordicenne di Los Angeles che ha vinto numerosi titoli nazionali. Il cuoco sarà il produttore della serie.
The Leftovers: HBO ha ordinato la serie creata da Damon Lindelof, basato sull’omonimo romanzo di Tom Perrotta del 2011. La serie, il cui pilot è stato scritto da Lindelof e Perrotta e diretto da Peter Berg, racconta la storia di un rapimento alieno dal punto di vista delle persone che non sono state rapite. Nelle dieci puntate che compongono la prima stagione faremo la conoscenza di Kevin Garvey (Justin Theroux), il capo della polizia della città dove sono avvenuti i rapimenti alieni, padre di due figli, che sta cercando di mantenere una parvenza di normalità in una realtà che di normale non ha niente. Nel cast figurano anche Amy Brenneman (Laurie, la moglie di Kevin che lascia la famiglia per unirsi ad una setta), Liv Tyler (una donna addetta al reclutamento della setta), Emily Meade (una ragazza che è turbata da ciò che è successo), i gemelli Max e Charlie Carver e Chris Zylka.
Unthinkable: Fox ha deciso di ordinare il pilot di una serie drammatica prodotta da Howard Gordon e Ben Queen, basata sull’omonimo comic book creato e scritto da Mark Sable e disegnato da Julian Totino Tedesco. La serie, definita “Castle incontra l’FBI”, racconta la storia di un agente dell’FBI e di uno sceneggiatore che si uniscono per fermare un complotto per attaccare gli Stati Uniti, che lo sceneggiatore stesso e altre persone avevano inventato alcuni anni prima.