Fiction USA 2014-15: Fox vuole I miserabili, Bad Guys, Broken Girl e serie su Alex Delaware
La rete americana, in vista della stagione 2014-15, sta sviluppando una versione moderna de Les Miserables, un drammatico, un mistery drama, un cop-drama e una comedy.
Bad Guys: Matt Miller e Zev Borow hanno venduto a Fox un cop/family drama, incentrato su Lea Morris, una detective del New York Police Department, mamma single di un ragazzo adolescente, e su suo padre Nalin Morris, un ex galeotto che vuole avere una seconda chance con sua figlia e con suo nipote. La logline del progetto: “Bad Guys afferma un’antica verità: non è possibile scegliere i propri familiari, ma con un po’ di fortuna è possibile arrestarli”.
Broken Girl: Fox ha deciso di sviluppare il drammatico di John Scott Sheperd, incentrato su Trish Derring, una ragazza emotivamente danneggiata che, dopo la perdita del suo uomo che vedeva come la sua ultima occasione per essere felice, decide di non aver più un motivo per vivere e decide di uccidersi … ma scopre di essere invincibile e immortale.
I miserabili: Rob Thomas sta sviluppando per la Fox un drammatico ispirato al romanzo di Victor Hugo. Il progetto, scritto da Graham Norris, sarà ambientato ai giorni nostri e sarà incentrato su un brillante e nobile avvocato dell’alta società che cerca di salvare persone innocenti, gestire la sua famiglia e la sua tumultuosa vita sentimentale, mentre si confronta con una spietata procuratrice distrettuale che vuole a tutti i costi indagare sui suoi scheletri nell’armadio, riportando a galla una ingiusta condanna che l’uomo ebbe anni prima.
Nuova serie Fox: la rete ha deciso di sviluppare una mistery serie adrenalinica basata sui romanzi di Jonathan Kellerman, che raccontano di Alex Delaware, uno psicologo criminale che collabora alla risoluzione dei casi seguiti da Milo Sturgis, un detective omosessuale del Los Angeles Police Department. Il progetto sarà prodotto da Jerry Bruckheimer e sarà scritto dalla ex showrunner di CSI New York Pam Veasey.
Nuova serie Fox: la rete ha acquistato dalla studentessa del terzo anno della Julliard Kate Gersten una comedy che racconta la storia di due migliori amiche delle superiori che si rincontrano dopo tanti anni. La serie sarà prodotta da Lionsgate Tv.