Fiction USA 2014-15: Fox vuole Guilt ispirato ad Amanda Knox, ABC adatta No Angels
Fox ha deciso di sviluppare una serie che ha dei parallelismi con la storia di Amanda Knox, mentre ABC pensa di adattare la comedy britannica.
Clementine: Mark Gordon ha venduto a ABC una serie scritta da Dean Georgaris, incentrata su un ventottenne sensitivo, profondamente turbato, che vede la sua vita cambiare in modo inaspettato quando decide di smettere di scappare dal suo passato.
Guilt: Nichole Millard e Kathryn Price hanno venduto a Fox un drammatico liberamente ispirato alla storia di Amanda Knox, che racconta la storia di una ragazza americana che studia a Londra che, quando il suo compagno di stanza irlandese viene brutalmente ucciso, diventa la prima sospettata della polizia e rimane vittima della frenesia dei media internazionali. La serie esplorerà i senso di colpa di tutti i protagonisti della misteriosa e drammatica vicenda, da quello del sospettato a quello della polizia, da quello dell’accusa, a quello del team di difesa, da quello dei tabloid a quello dei familiari della vittima.
No Angels: ABC ha deciso di adattare la comedy inglese del 2004. La serie, scritta da Kat Likkel & John Hoberg, racconterà la storia di un gruppo di quattro infermiere che lavorano insieme e condividono la stessa casa. Il potenziale pilot sarà diretto da Julie Anne Robinson (che in passato ha girato due episodi della serie originale).
Nuova serie TBS: la rete ha dato l’ok per il pilot di una comedy scritta da Josh Heald, che si sviluppa attorno al carismatico ventenne Connor Logan e ai suoi amici, decisi a dare nuova linfa vitale alla propria città, acquisendo e riaprendo la fabbrica di birra locale.
Nuova serie TNT: la rete ha ordinato il pilot di una nuova serie action/adventure creata da W. Blake Herron. La fiction, descritta come National Treasure incontra Bourne Identity, è un drammatico d’azione che racconta la storia di una persone che viene “attivata” in momenti di estrema crisi, quando le leggi tradizionali e chi governa non sono d’aiuto. Creato dai padri fondatori, ma mai rivelato alla nazione, l’agente di identità sconosciuta è addestrato a servire la patria quando è il Vice Presidente a richiedere il suo aiuto.
Wife Nanny: Jason Bateman ha venduto alla Fox una comedy scritta da Spike Feresten, incentrata su un dirigente sportivo che assume il migliore amico gay della moglie per tentare maldestramente di migliorare il suo matrimonio.