Fiction USA 2014-15: Fox sviluppa The Middle Man di Ben Affleck, ABC progetta The Thirteen
Fox ha deciso di sviluppare una serie ambientata nella Boston degli anni Sessanta, mentre ABC sta pensando ad una serie che racconta un mondo dove le colonie americane hanno perso la guerra d’indipendenza.
Nuova serie NBC: la rete ha deciso di sviluppare una comedy di Aseem Batra, prodotta dalla Kapital Entertainment di Aaron Kaplan, basata sulla vita di Batra che è cresciuta in Georgia. La serie racconterà la storia di un padre single che si trasferisce con la sua incontrollabile famiglia dal caos della grande città alla tranquillità di una piccola cittadina del profondo sud.
Season Tickets: Craig Gerald e Matthew Zinman hanno venduto alla Fox una comedy incentrata su un trapiantato newyorkese che trova una famiglia quando si unisce agli abbonati dei Kansas City Royals.
The Middle Man: Ben Affleck ha venduto alla Fox un crime drama ambientato nella Boston degli anni Sessanta. Affleck dirigerò il pilot e, qualora fosse ordinata la serie, sarà produttore esecutivo insieme a Glenn Gordon Caron che ha scritto la sceneggiatura. La possibile serie racconterà la relazione tra l’agente FBI Rudy MacAteer, incaricato di bloccare con qualsiasi mezzo l’avanzata della mafia italo-americana, e il suo informatore, il gangster irlandese-americano Mickey Flood. Le azioni del due inavvertitamente daranno vita alla mafia irlandese-americana.
The Thirteen: ABC ha deciso di sviluppare un drammatico ambientato in un mondo dove le tredici colonie americane hanno perso la guerra d’indipendenza (1775-1783) e l’America è ancora in guerra con gli inglesi per ottenere la libertà. La serie sarà scritta da Jim Agnew e Sean Keller, prodotta dalla Lionsgate Tv.
Wolfe: NBC ha deciso di sviluppare un drammatico scritto da Greg Poirer, incentrato su un intraprendente criminale che scopre che il più grande agente della CIA, Wesley Wolfe, in realtà è un fake, un eroe inventato per distrarre l’opinione pubblica dai recenti fallimenti dell’agenzia. Il criminale, allora, decide di assumere l’identità della spia in modo da girare il mondo indisturbato, sapendo che la CIA non può eliminarlo, perché ciò vorrebbe dire ammettere di aver ingannato i cittadini.
Young Titan: la Carnival Films produrrà un drammatico incentrato su Winston Churchill. La serie, tratta dal romanzo Young Titan: The Making of Winston Churchill di Michael Sheldon, sarà sviluppata prima per il mercato inglese, poi per quello americano e venduto nel resto del mondo, e racconterà la carriera di Churchill dal 1901 al 1915.