Home Serie Tv Fiction USA 2014-15: CBS vuole La strana coppia con Matthew Perry, WGN punta ad American Dream di David Shore

Fiction USA 2014-15: CBS vuole La strana coppia con Matthew Perry, WGN punta ad American Dream di David Shore

CBS è interessata alla serie scritta e interpretata da Matthew Perry ispirata al celebre film del 1968, mentre WGN America si affida a David Shore per sviluppare un thriller.

pubblicato 14 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:42

American Dream: David Shore produrrà per WGN America un thriller drammatico, scritto e coprodotto da Wayne Beache, che ruota attorno ad un poliziotto della omicidi di Manhattan che sospetta che uno dei principali CEO d’America sia in realtà un assassino: l’amministratore delegato ha bisogno di giochi psicopatici per stare bene personalmente e professionalmente, mentre il poliziotto sfrutta gli omicidi per farsi strada in un mondo che avrebbe sempre voluto abitare, quello dei ricchi e dei famosi. Beach ha spiegato: “La serie non si occuperà solo di come si cattura un killer che fa 83 milioni di dollari l’anno e gioca a golf con il presidente, ma anche di cosa accade quando la tua preda è tutto ciò che hai sempre sognato di essere, ovvero ricco, intoccabile e famoso”.

Odd Couple: Matthew Perry sarà il protagonista e produttore esecutivo di una serie CBS, rivisitazione in chiave moderna, de La strana coppia, lo spettacolo di Broadway del 1965, reso celebre dalla trasposizione cinematografica del 1968 con Walter Matthau e Jack Lemmon, già riproposto in Tv su ABC con protagonisti Jack Klugman e Tony Randall. Il progetto, una comedy multi-camera, seguirà le avventure di due coinquilini che hanno ben poco in comune, il disordinato Oscar Madison (Perry) e il freak Felix Unger. Danny Jacobson scriverà insieme a Perry il pilot.

Welcome To Paradise, now go to Hell: Fox 21 ha opzionato il romanzo di Chas Smith, Welcome To Paradise, Now Go To Hell: A True Story Of Violence, Corruption And The Soul Of Surfing, per trasformarlo in una serie drammatica. Il libro racconta di come per due mesi il North Shore di Oahu, grazie alle tempeste del Pacifico che creano onde mostruose, diventi una delle mete preferite dai surfisti di tutto il mondo. La città costiera però diventa anche un incubo per i residenti a causa della collisione tra il mondo del surf e la criminalità …