Fiction USA 2014-15: AMC ordina Better Call Saul, spin-off di Breaking Bad, ABC pensa a Princess ispirato a Lady Diana
AMC ha dato l’ok per la produzione del pilot dello spin-off di Breaking Bad dedicato a Saul Goodman; ABC ha acquistato un drammatico che si ispira alla storia di Lady D.
Better Call Saul: AMC ha ordinato il pilot del prequel di Breaking Bad dedicato a Saul Goodman (Bob Odenkirk). La potenziale nuova serie racconterà la storia dell’avvocato prima di diventare il rappresentante legale di Walter White e mostrerà l’evoluzione della moralità di Saul. Il progetto sarà seguito da Vince Gilligan insieme allo sceneggiatore Peter Gould, che ha scritto l’episodio della seconda stagione di Breaking Bad, Better Call Saul, introducendo per la prima volta il personaggio nella serie.
DINKS: June Diane Raphael, Casey Wilson e Jonathan Groff hanno venduto una comedy alla ABC. Il progetto ruota attorno ad una coppia sulla trentina DINKS (Doppio stipendio, ma niente figli) che stanno ragionando se sia meglio una vita con figli piuttosto di una senza averne.
Harmony House: Neil LaBute ha venduto alla NBC il progetto di una comedy romantica, incentrata su un ragazzo che si innamora di una paziente della struttura psichiatrica dove è stato recentemente assunto come lavoratore.
Nuova serie Fox: Becky Hartman Edwards e Ruben Fleischer hanno venduto alla Fox un thriller drammatico, incentrato sui membri di una famiglia di americani, le cui vite vengono sconvolte quando il figlio maggiore rimane coinvolto in un attacco eco-terrorista su vasta scala. La possibile serie racconterà le indagini dell’FBI, la reazione dei media e della comunità in generale, mentre svelerà il complesso mistero di come mai uno dei membri della famiglia è diventato così estremista.
Princess: la Brillstein Entertainment Partners ha venduto un drammatico alla ABC incentrato su una ragazza comune che si innamora dell’erede di una dinastia politica, e diventa una moderna principessa … ma quello che all’inizio sembra una favola si trasforma velocemente in altro … la trama si ispirerebbe alla vita reale della principessa Diana d’Inghilterra.
Spec: NBC ha acquistato un drammatico scritto da Michael Alaimo, prodotto da Aaron Kaplan, incentrato su una misteriosa forma di vita aliena che viene recuperata da un relitto spaziale, prima di scappare nei boschi vicini ad una piccola cittadina dell’Oregon. La possibile serie esplorerà i personaggi della cittadina, in particolare racconterà la vita di una famiglia in particolare, quella che ospita l’alieno.