Fiction, novità: Rai sul web con Un grande amore e spin-off Un medico in famiglia, Mediaset in tv con Furore
La Rai prepara il prequel di Una grande famiglia e lo spin-off di Un medico in famiglia con Melina e Dante; Mediaset punta su Furore.
Furore: sono iniziate ieri le riprese della nuova serie Ares Film destinata alla prima serata di Canale 5. La fiction, diretta da Alessio Inturri, interpretata da Cosima Coppola, Massimiliano Morra, Elena Russo, Francesco Testi, Angela Molina e Giuliana De Sio, racconta la storia dei Licata, una famiglia che negli anni Sessanta si trasferisce dalla Sicilia alla Liguria in cerca di fortuna, che spera di raggiungere un ruolo di spicco nella nuova realtà, superando problemi di ogni sorta, da corrotti e spietati figuri a donne forti, determinate e arriviste, da classisti che emarginano i nuovi arrivati a poliziotti di morale dubbia. (fonte Asca)
Un grande amore: sarà girato in Puglia, la serie web composta da 6 episodi da 7 minuti l’uno, prequel di Una grande Famiglia. A dirigere gli episodi ci sarà Ivan Silvestrini. A finanziare il progetto che Magnolia realizzerà per Rai Fiction ci sarà anche la regione con 7.625 € della National Film Fund (fonte Asca). Il progetto, sviluppato in sinergia dalla Rai e da Vanity Fair, sarà ambientato vent’anni prima dei fatti narrati dalla serie, e racconterà cosa è accaduto a Raoul, Edoardo e Chiara nell’estate del 1994.
Un medico in famiglia: mentre a Roma si stanno preparando i set per girare la nona stagione della serie (il primo ciak sarà battuto il 26 agosto) il mensile Tivà rivela che Gabriele Cirilli e Beatrice Fazi, rispettivamente Dante Piccione e Melina Catapano, saranno protagonisti di una web serie. La notizia è stata confermata successivamente da Beatrice Fazi in una video intervista a Funweek:
Finalmente dopo quattro anni Melina andrà in pensione. Melina nell’ultima serie ha avuto una bambina con Dante. I due continueranno a vivere la loro vita familiare altrove, non più a casa Martini, perché si è deciso di dare una ventata di novità. Noi forse lasceremo posto ad altri personaggi o ci faremo da parte. In realtà c’è un progetto ancora segreto su me e Gabriele, che riguarda questa fantastica coppia.