Fiction Mediaset, parla il neo direttore Antonucci: tornano i film-tv, una fiction su Medjugorje. E sogna Luca Zingaretti
Antonino Antonucci, direttore della Fiction Mediaset, annuncia le novità della prossima stagione ed i suoi sogni
Se la fiction Rai si prepara a raccontare storie più contemporanee e vicine al mondo femminile, la fiction Mediaset non sta a guardare. Antonino Antonucci, neo direttore del comparto dedicato alla serie tv di Mediaset, ha annunciato i nuovi titoli in produzione ed i suoi sogni, sia in termini di racconti che di attori.
Innanzitutto, le certezze: nella prossima stagione vedremo “Romeo e Giulietta”, che si sta girando in questi giorni a Trento con Alessandra Mastronardi, Martin Rivas ed Elena Sofia Ricci, una co-produzione con Mediaset Espana e Lux Vide. Poi, spiega Antonucci, andrà in onda un thriller, “Che fine ha fatto la piccola Lara”, con Giuliana De Sio, una serie che “affronta la sparizione misteriosa di una ragazzina, dove la De Sio è una mamma con un passato di alcolismo che compie un cammino anche dentro se stessa per ritrovare la figlia”.
Sul fronte delle fiction storiche arriva “I segreti di Borgo Larici”, 17 sette puntate girate in Piemonte ed ambientate nel 1922 e con protagonista un ragazzo proveniente da una famiglia benestante ed una ragazza appartenente ad una famiglia di operai (per questo ruolo si starebbe pensando a Martina Stella), mentre per raccontare -ancora-la mafia al Sud ci sarà “Denaro rosso sangue”.
Antonucci, poi, rassicura i fan delle serie già in onda, garantendo nuovi episodi de “I Cesaroni”, “L’onore e il rispetto” e “Le tre rose di Eva”, senza dimenticare la collaborazione con Pietro Valsecchi, che porterà ancora una volta serie tv come “Squadra antimafia-Palermo oggi”, “Ultimo” e la nuova “Le mani dentro la città”. Inoltre, a fine mese si inizierà a girare “Angeli”, con Vanessa Incontrada.
Per quanto riguarda le novità, sono molti i sogni nel cassetto per il nuovo diretto della fiction Mediaset. Innanzitutto, il desiderio è quello di riprendere a produrre film-tv in due parti, accantonati anche per motivi di budget nel corso degli anni, “in forma di evento”. Tre i progetti che vorrebbe approfondire: una fiction sulle apparizioni della Madonna a Medjugorje, una su Pietro Mennea ed una su Carlo Urbani, il medico a cui si deve la scoperta del virus della Sars, di cui è stato vittima.
Per quest’ultima idea, esiste già una sceneggiatura, scritta da Stefano Rulli e Sandro Petraglia (autori di “Volare-La grande storia di Domenico Modugno”). Manca la scelta del protagonista, ma anche in questo caso Antonucci ha un sogno:
“Vorrei allargare il parco attori cercando di reclutare grandi nomi: uno su tutti Luca Zingaretti, mi piacerebbe, ma tengo a ribadire mi piacerebbe, poterlo avere come protagonista.”
[Via TgCom]
[Foto | © Getty Images]