Fiction Mediaset e Rai, novità: Elena sofia Ricci ne Le due leggi, Giulia Michelini protagonista de Il bosco?
L’ex protagonista de I Cesaroni reciterà nella miniserie di Rai 1, mentre l’amatissima attrice di Squadra Antimafia potrebbe ricoprire il ruolo principale della nuova serie di Canale 5.
Era santo, era uomo: il film tv di Rai 1, realizzato dalla Dap, diretto da Andrea Porporati, tratto dal libro Era santo, era uomo. Il volto privato di papa Wojtyla di Lino Zani, dedicato alla passione di Giovanni Paolo II per la montagna, ha trovato il suo protagonista: ad interpretare l’ex pontefice sarà l’attore Alexei Guskov. Ricordiamo che nel cast ci sarà anche Giorgio Pasotti nel ruolo di Lino Zani. (fonte Asca)
Il bosco: Taodue sta preparando una nuova miniserie ambientata in un campus universitario, incentrata su una giovane ricercatrice universitaria che, dopo molti anni torna nella sua città natale e si ritrova coinvolta in una serie di omicidi impiegabili che hanno un nesso con la sua storia familiare. La fiction, scritta da Maurizio Curcio, Andrea Nobile e Leonardo D’Agostini, sarà girata da Beniamino Catena. Nel cast, forse, Giulia Michelini nel ruolo della protagonista. (fonte Asca)
La dama velata: nella nuova serie di Rai 1 realizzata dalla Lux Vide, che girerà Carmine Elia in Trentino, oltre ai già annunciati Miriam Leone, Francesco Salvi e Lino Guanciale, vedremo anche Andrea Bosca, Lucrezia Lante Della Rovere e Teresa Saponangelo. (fonte Asca)
Le due leggi: Elena Sofia Ricci sarà la protagonista della miniserie realizzata per Rai Fiction dalla Red Film, diretta da Luciano Manuzzi, incentrata su una direttrice di banca che cerca di aiutare alcuni clienti in difficoltà.(fonte Asca)
Questo nostro amore: ad ottobre inizieranno le riprese della seconda stagione della serie Rai. A confermarlo è Manuela Ventura in un’intervista rilasciata a M il magazine: “La lavorazione durerà circa cinque mesi, con riprese principalmente a Torino. La seconda parte della fiction, ritengo, la vedremo in tv nell’autunno 2014”.
Solo per amore: Raffaele Mertes dirigerà la nuova serie prodotta da Endemol per Mediaset, che andrà in onda prossimamente su Canale 5.