Fiction italiane, novità: iniziate le riprese di Provaci ancora Prof, Carlo Carlei dirigerà Il confine
Scopri le ultime sulle fiction italiane che vedremo nel 2015 in tv.
Il confine: Carlo Carlei dirigerà la miniserie che andrà in onda su Raiuno il prossimo anno in occasione del centenario della prima guerra mondiale. Il primo ciak sarà battuto il 13 aprile 2015. (fonte Askanews.it)
Lampedusa: Sarà Marco Pontecorvo e non Andrea Purgatori a dirigere la miniserie realizzata per Rai Fiction dalla Dap Italy, interpretata da Claudio Amendola, che affronta il tema della immigrazione clandestina. Ricordiamo che la fiction, scritta da Laura Luppoli, sarà incentrata sul responsabile della Capitaneria di porto (Amendola) e sulla responsabile della ong che si occupa del centro di accoglienza, e mostrerà diversi punti di vista, da quello dei migranti a quello della Guardia Costiera, da quello degli abitanti dell’isola a quello degli amministratori pubblici, da quello degli operatori sanitari a quello dei turisti.
Nuova serie tv con Sabrina Ferilli: l’attrice, attualmente conduttrice del programma di punta di Agon Channel, Contratto, nel 2015 tornerà sul set di una nuova fiction diretta da Stefano Reali, attualmente in fase di scrittura. A rivelarlo è Askanews.
Provaci ancora Prof: sono iniziate ieri a Roma le riprese della sesta stagione della serie di RaiUno realizzata da Endemol Italia per Rai Fiction. La stagione, formata da otto puntate, scritte da Dido Castelli e Margherita Oggero, ispirate ai romanzi, potrà contare ancora sull’apporto di Veronica Pivetti (la professoressa di lettere Camilla Baudino), Enzo De Caro (il marito di Camilla) e Paolo Conticini (l’affascinante vicequestore Gaetano Berardi). Nella sesta stagione ci saranno grandi novità e sorprese riguardanti il triangolo Camilla-Renzo-Gaetano. Prossimamente le riprese si sposteranno da Roma a Torino.