Home Serie Tv Fiction italiane 2015, novità: la Rai vuole Dico si dico no, Ultimo cambia protagonista maschile?

Fiction italiane 2015, novità: la Rai vuole Dico si dico no, Ultimo cambia protagonista maschile?

La Rai pensa all’adattamento italiano della serie francese Fais pas ci Fais pas ça, mentre potrebbe cambiare l’attore che interpreta il Capitano Ultimo nella miniserie tv di Canale 5.

pubblicato 27 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:30

Delitti in famiglia: Miriam Leone dovrebbe essere la protagonista della serie realizzata dalla Fremantle Media per Rai Fiction, che sarà girata prossimamente in Piemonte.

Dico si dico no: la Rai ha deciso di sviluppare la versione italiana della serie francese Fais pas ci Fais pas ça. Le sei puntate della prima stagione, che andranno in onda su Raiuno, dovrebbero essere dirette da Riccardo Donna. La serie originale racconta le vite di due famiglie, i Bouley e i Lepic, completamente differenti socialmente e culturalmente, che sono amiche e che spesso affrontano insieme problemi comuni.

Il sistema: Enzo Salvi prenderà parte alla nuova serie della Rai realizzata dalla I.I.F., che Carmine Elia girerà a Roma e Bari a partire dalla prossima settimana, con protagonisti Claudio Gioè, Gabriella Pession e Valeria Bilello. L’attore dovrebbe essere uno dei cattivi. Nel cast dei sei episodi della prima stagione figurano anche Lino Guanciale, Massimo Venturiello, Raffaella Rea e Antonio Gerardi e si avvalerà della partecipazione di Massimo Bonetti. Il sistema sarà ambientata nel mondo della malavita d’alto bordo e racconterà un’indagine ad alto rischio di un agente infiltrato del Gico, il gruppo d’élite della guardia di finanza.

Limbo: Lucio Pellegrini girerà il tv movie della Rai realizzato dalla Fandango (investimento di due milioni di euro). A vestire i panni della soldatessa protagonista della storia ci sarà Kasia Smutniak.

Ultimo 5: Michele Alhaique sarà il regista della miniserie in due puntate realizzate dalla Taodue per Mediaset, scritta da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, che racconterà le indagini effettuate da Ultimo per sgominare un traffico internazionale di cocaina. Secondo Askanews, la fiction, che sarà girata a febbraio, potrebbe non avere più come protagonista Raoul Bova. Il nome dell’attore che interpreterà il coraggioso e determinato capitano dovrà essere comunicato a breve, dato che l

FONTE: ASKANEWS.IT