Fiction 2014-15: torna Terminator, Mtv vuole Shannara
In concomitanza con il reboot della trilogia cinematografica si sta lavorando alla nuova serie di Terminator. Nel frattempo MTV pensa in grande e punta a realizzare un fantasy drama tratto dai libri di Terry Brooks.
Lowdown: E! ha deciso di sviluppare una serie basata sull’omonima comedy australiana di Adam Zwar, che ruota attorno al giornalista delle celebrità Alex e alle sue relazioni disfunzionali con la sua ex fidanzata, il suo editore e vip. Alex fa qualsiasi cosa, lecita e illecita, per ottenere grandi storie da raccontare …
Nuova serie HBO: Jenji Kohan svilupperà per la rete un period drama provocatorio che esplorerà le circostanze di uno dei più importanti capitoli della storia americana, quello nel quale a Salem l’intolleranza e la repressione portarono a scontri tra vicini e isteria di massa nelle città. La Kohan scriverà la serie insieme a Bruce Miller e Tracy Miller.
Nuova serie Xbox: la sezione intrattenimento, dopo aver ordinato Halo e la prima serie originale, Every Street Unite, è interessata ad una comedy dedicata al mondo dello skateboard. La serie, scritta da Ian Edelman, racconta la storia di quattro ex skaters professionisti di etnie differenti che vivono insieme a Los Angeles.
Shannara: MTV ha intenzione di sviluppare una serie drammatica basata sulla serie di libri fantasy di Terry Brooks. La serie, prodotta dalla Sonar Entertainment e Farah Films, sarà scritta dai creatori di Smallville Al Gough e Miles Millar. Il pilot sarà girato da Jon Favreau. Shannara, ambientato nel nostro mondo, migliaia di anni dopo la distruzione della nostra civiltà, racconta la storia della famiglia Shannara, i cui discendenti hanno alcuni poteri magici e le cui avventure ridisegnano continuamente il futuro del mondo. La prima stagione della potenziale serie si baserà sul secondo libro della serie The Elfstones Of Shannara, quello preferito dai fan.
Terminator: Skydance Prods. E Annapurna Pictures, in concomitanza con il primo reboot cinematografico di Terminator (nelle sale nel 2015) ha deciso di sviluppare una serie basata sul film del 1984. La serie, scritta e prodotta da Zack Stentz e Ashley Miller, insieme a Laeta Kalogridis e Patrick Lussier, inizierà riprendendo la storia originale e successivamente prenderà una strada completamente differente, che si intersecherà alla perfezione con la nuova trilogia cinematografica, nonostante le differenti linee narrative.