Fiction 2014-15: Fox ordina Gotham, NBC pensa a Odyssey
Fox sviluppa una serie dedicata al commissario Gordon, prima che facesse la conoscenza di Batman, mentre NBC ordina il suo primo pilot puntando su un thriller alla Traffic.
Doll & Em: HBO ha acquistato i diritti per produrre la comedy della King Bee Prods, creata e interpretata da Emily Mortimer e dalla collega britannica Dolly Wells. La serie, composta da sei episodi, racconta la storia di una star di inglese di Hollywood che ingaggia una sua amica di infanzia in veste di sua assistente personale, mentre gira un film a Los Angeles.
Good Thief’s Guide: Hart Hanson e Andrew Miller adatteranno per la ABC il romanzo di Chris Ewan che segue l’affascinante e imprevedibile Charlie Howard, un blogger giramondo che scrive delle sue avventure… mentre ruba per profitto e divertimento. Ogni stagione sarà ambientata in una città differente e racconterà un solo colpo perfetto portato a termine, che di solito si trasforma in una ragnatela di bugie e doppi giochi.
Gotham: Fox ha acquistato il drammatico prodotto dalla Warner Bros Tv e dal creatore di The Mentalist Bruno Heller. La serie racconterà la storia del popolare personaggi DC Comics dell’universo di Batman, il Commissario James Gordon, e dei cattivi che hanno reso famosa Gotham City. Nella serie Gordon sarà ancora un detective del dipartimento di polizia di Gotham, che ancora deve incontrare Batman (che non si vedrà mai nello show). Ricordiamo che il personaggio di Gordon è stato introdotto nei fumetti di Batman sin dal primo numero uscito nel 1939. Il personaggio, creato da Bill Finger e Bob Kane, è apparso in tutti i fumetti di Batman, in tutti i film e in tutte le serie tv dedicate all’uomo pipistrello.
Odyssey: NBC ha ordinato il pilot di un thriller stile Traffic, prodotto da Adam Armus e Kay Foster, scritto da Peter Horton, incentrato su tre famiglie che vengono distrutte quando tre dei loro componenti, una soldatessa, un avvocato aziendale disilluso e un attivista politico fallito vengono tirati in ballo nella stessa cospirazione internazionale militare.