Fiction 2014-15: CBS pensa a NCIS New Orleans, The CW punta a Red
CBS vorrebbe lanciare la terza serie del franchise NCIS, mentre The CW starebbe pensando ad un western fantascientifico.
Billy Ray: Robert Zemeckis e Clifton Campbell lavoreranno per la Fox ad una serie drammatica incentrata su una famiglia che, dopo aver perso un figlio, rapito da piccolo, lo ritrova sedici anni più tardi cresciuto nelle zone rurali dell’Alabama da una persona dal passato discutibile.
Gringo: Starz ha deciso di sviluppare un drammatico scritto da Aaron Helbing e Todd Helbing, prodotto da Steve Lee Jones, ispirato a The Shadow Catcher, un romanzo scritto dal pluridecorato ufficiale dell’immigrazione americana Hipolito Acosta, che racconta la vera storia di un agente federale americano-messicano che si infiltra tra i componenti di uno dei cartelli più pericolosi del Messico, che gestisce il mercato della droga e il traffico di esseri umani.
NCIS New Orleans: la CBS sta pensando di creare un nuovo spin-off di NCIS, questa volte ambientato a New Orleans. I personaggi della nuova serie verrebbero introdotti in un doppio episodio che si girerebbe a febbraio e andrebbe in onda in primavera. L’eventuale serie, prodotta da Mark Harmon e da Gary Glasberg, racconterebbe di un team che si occupa dei casi dalla Pensacola al Mississippi, fino alla Louisiana e al Texas. La scelta di ambientare lo show a New Orleans è voluta, perché piace l’idea di mescolare i casi con una realtà fatta di musica, divertimento e dissolutezza.
Red: The CW ha deciso di sviluppare un western/sci-fi drama creato da Bruno Heller e Tom Szentgyorgyi. La serie è descritto come un drammatico western che racconta la prima colonizzazione umana di Marte e la vita nella “nuova frontiera”, in particolar modo seguendo la relazione che nasce tra lo sceriffo femmina della città, un dottore e un criminale.
River: BBC One ha deciso di ordinare le sei parti del police drama che racconta la storia di John River, un brillante ufficiale di polizia il cui genio equivale alla fragilità della sua mente. L’uomo è ossessionato dalle vittime degli omicidi su cui indaga e non si dà pace finché non risolve i casi. John, a causa della sua patologia, cammina sempre sul filo del rasoio e rischia costantemente il licenziamento.