Fico + Fico Show, Italia1 rende omaggio ai Fichi d’India
Italia1 rende omaggio a Max Cavallari e Bruno Arena da venerdì 10 luglio e per 4 puntate di Fico + Fico Show, dedicate totalmente al duo che proporrà le gag storiche accanto a 4 nuovi personaggi: i bagnini, le mogli in vacanza, le cubiste e i giornalisti sportivi. Con i Fichi anche Nora Amile la
Italia1 rende omaggio a Max Cavallari e Bruno Arena da venerdì 10 luglio e per 4 puntate di Fico + Fico Show, dedicate totalmente al duo che proporrà le gag storiche accanto a 4 nuovi personaggi: i bagnini, le mogli in vacanza, le cubiste e i giornalisti sportivi. Con i Fichi anche Nora Amile la rossa soubrette emersa in La Pupa e il Secchione.
Possono piacere o no, ma ci hanno fatto morir dal ridere per anni con il loro tormentone: alzi la mano chi non ricorda “Amici aharara”? Eppure i Fichi non sono dei semplici comici tv: il loro carisma fu riconosciuto da Benigni che li volle nel suo Pinocchio. E’ da considerare che nello sceneggiato tv gli stessi ruoli furono interpretati da Franco e Ciccio.
Dice Bruno Arena:
E’ un omaggio che ci fanno dpo 20 anni di carriera. A Mediaset si sono resi conto di avere molto materiale ricavato dalle nostre partecipazioni a La sai l’ultima?, Buona Domenica, Colorado, Zelig e hanno deciso di ricavarne quattro serate speciali.
Ma il sogno dei Fichi, nati in un villaggio turistico a Palinuro nell’89 è quello di uno show alla Fiorello. Spiega Arena:
Il nostro sogno è uno show televisivo alla Fiorello, per intenderci. Pensiamo che con Skizzo, (alias Marco Passaglia e autore dei testi) sia facile trovare la chiave giusta anche perché lui ci vede dall’esterno e si rende conto dei nostri punti di forza.
[Via TGCom, Telepiù Nr. 27]
[Foto | Fichi d’india]