Feud, la seconda stagione su Carlo e Diana inizierà con il loro divorzio. Ha rivelato Ryan Murphy
Dal divorzio fino alla morte di Diana, ecco come si svilupperà la seconda stagione di Feud: Charles & Diana secondo Ryan Murphy. E la terza?
La prima stagione di Feud, ancora inedita in Italia, terminerà la prossima settimana negli Stati Uniti, con l’ottava e ultimo episodio che chiuderà la prima stagione della terza serie tv antologica di Ryan Murphy per FX. Un sodalizio sempre più forte e destinato a durare negli anni come dimostrano i vari progetti in piedi, compresa una quarta serie antologica Pose, che sarà ambientata nella sfavillante New York di fine anni 80 e che affiancherà American Horror Story (già rinnovato fino alla nona stagione) e American Crime Story (che dopo O.J. Simpson, racconterà le conseguenze dell’uragano Katrina e l’omicidio di Gianni Versace già in preparazione e la vicenda Clinton-Lewinsky in una quarta stagione).
La seconda stagione di Feud è già in preparazione, con le riprese che inizieranno in autunno e un cast ancora da definire. Al centro della seconda stagione di Feud ci sarà il rapporto tra Carlo e Diana d’Inghilterra. Durante un incontro dedicato a Feud Ryan Murphy ha rivelato come la stagione inizierà con il divorzio tra il principe Carlo e la principessa Diana e si concluderà con la tragica morte di quest’ultima.
La prossima stagione sarà su Charles e Diana. Penso che gireremo in tardo autunno e sto al momento scegliendo i due protagonisti. […] Uno show come Feud è interessante per quello che dice Cathy (Catherine Zeta-Jones che interpreta Olivia de Havilland, ndr) ovvero che le “faide”(feud) sono legate a situazioni di panico. Quindi la storia tra Carlo e Diana inizierà con le carte del divorzio tra i due. La vicenda sarà incentrata sul panico che si genera distruggendo una storia da favola, particolarmente per Diana. Inizierà così con la firma del divorzio e ci condurrà fino alla sua morte.
Murphy ha poi anche confermato come Susan Sarandon e Jessica Lange, magnifiche interpreti delle due protagoniste nella prima stagione di Feud, saranno coinvolte nella prossima stagione, almeno come produttrici.
Tim Minear, co-showrunner della prima stagione di Feud, ha poi rivelato come continuerà a far parte del progetto, però non nella seconda stagione ma nella terza di cui già conosce l’argomento ma che ovviamente non ha potuto svelare. La seconda stagione, al contrario, vedrà coinvolti nuovi autori, nuovi attori, sarà realizzata da un nuovo gruppo rispetto a quello della prima stagione.
Secondo alcune indiscrezioni, invece, la terza stagione di Feud vedrà una faida al maschile, in cui Murphy vorrebbe coinvolgere Mark Ruffalo con cui ha collaborato in The Normal Heart, “ne abbiamo parlato, ma ancora non c’è nulla di certo“. Murphy ha poi anche rivelato come uno dei due personaggi della terza stagione di Feud sarà gay, ma non senza scendere particolarmente in ulteriori dettagli.