Festivalbar: la vittoria dei Negramaro
Non si può dire che sia una sorpresa, questa vittoria dei Negramaro al Festivalbar 2007. Ma non si può nemmeno dire che sia una vittoria immeritata: il loro singolo Parlami d’amore è decisamente uno dei più suonati dell’estate, sebbene – a giudizio del sottoscritto – il precedente album fosse molto più interessante. Inoltre è un
Non si può dire che sia una sorpresa, questa vittoria dei Negramaro al Festivalbar 2007.
Ma non si può nemmeno dire che sia una vittoria immeritata: il loro singolo Parlami d’amore è decisamente uno dei più suonati dell’estate, sebbene – a giudizio del sottoscritto – il precedente album fosse molto più interessante.
Inoltre è un riconoscimento questo, per quel che vale, che va a sopperire con buon ritardo – e con buon successo di pubblico nel frattempo – a una prematura quanto ingiusta eliminazione dalle nuove proposte al Festival di Sanremo 2005.
I colleghi di Soundsblog ci ricordano gli altri premi distribuiti.
Il ché pone seri e legittimi dubbi sull’effettivo interesse del pubblico verso questa manifestazione da sempre plasticosa
Televisivamente parlando – pur nell’attesa degli ascolti di ieri sera – non è stata certo un’edizione da ricordare. Appena un po’ meglio, forse, della precedente.