Festival Show, Agon Channel ha il suo evento estivo con Giorgia Palmas e Matteo Campese
Agon Channel ha comprato i diritti tv del Festival Show e lo trasmette da domenica 19 luglio 2015 per otto serate. La finale a settembre con Matteo Campese, vincitore di Chance
Ad Agon Channel mancava un solo ingrediente da clonare alle generaliste: l’evento musicale estivo. Detto fatto: arriva stasera in onda, ogni domenica alle 21.00, il Festival Show, ovvero la messa in onda dell’omonima kermesse itinerante di Radio Birikina e Radio Bella & Monetta. Otto le serate previste, in rigorosa differita come il Coca Cola Summer Festival.
Alla conduzione un’altra showgirl esiliata dalla generalista, Giorgia Palmas, spodestata da Alessia Reato e Valeria Graci nell’edizione 2015 di Paperissima Sprint. D’altronde a farla tornare sulla cresta dell’onda era stata la vittoria dell’ultima Isola dei famosi della Rai… peccato che quella bolla sia esplosa rendendola meno appetibile sul mercato.
Ad alternarsi sul palco del Festival Show, e quindi sulle frequenze di Agon Channel, saranno grandi Big come Al Bano, Anna Tatangelo, Giusy Ferreri, Max Gazzè, fino agli idoli di Amici i The Kolors e Moreno. Oltre a loro si esibiranno anche giovani talenti e la finale all’Arena di Verona decreterà il vincitore tra 12 cantanti rimasti.
Il verdetto verrà proclamato su Agon Channel il 6 settembre, con un inviato dal backstage che è nato in casa: il vincitore di Chance Matteo Campese (dovevano pure dargli qualcosa per onorare il contratto). Non mancheranno le interviste ai cantanti e agli addetti ai lavori che, nei quindici anni precedenti, hanno dato al tour ampia risonanza a livello nazionale.