Home Festival di Sanremo 2010: scatta il mistero Paolo Rossi

Festival di Sanremo 2010: scatta il mistero Paolo Rossi

Il Festival di Sanremo 2010 può vantare una cosa sicura: il più grande ufficio marketing e pubbliche relazione della storia della televisione. La kermesse canora, condotta per la sua sessantesima edizione, da Antonella Clerici, non è ancora cominciata ma ha già riuscito a catalizzare su di sé le attenzioni mediatiche dell’eccellenza: il caso Povia, il

pubblicato 6 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:47


Il Festival di Sanremo 2010 può vantare una cosa sicura: il più grande ufficio marketing e pubbliche relazione della storia della televisione. La kermesse canora, condotta per la sua sessantesima edizione, da Antonella Clerici, non è ancora cominciata ma ha già riuscito a catalizzare su di sé le attenzioni mediatiche dell’eccellenza: il caso Povia, il caso Cristicchi-Bruni, i superospiti, il caso Morgan e adesso il caso Paolo Rossi.

Il brillante comico era dato per certo in qualità di ospite ma la sua partecipazione è stata smentita dalla direzione di RaiUno e dalla direzione artistica dello stesso Festival: secondo alcune indiscrezioni la scelta dell’ultimo momento sarebbe stata mossa da questioni politiche legate soprattutto alla par condicio e ai contenuti “bollenti” dei consueti monologhi dell’artista friulano.

Intanto un piccolo, curioso aggiornamento sulla vicenda Morgan: il cantante sta continuando la propria opera di “evangelizzazione” dopo l’ospitata-boom a Porta a Porta e la presenza al Tg1 di oggi delle 13.30 dove reciterà anche dei brani di quello che sarebbe dovuto essere il suo pezzo sanremese, il giudice di X Factor è stato chiamato dalla Zurich Opera House che eseguirà il suo pezzo durante la finale del Festival.

Antonella ClericiFestival di SanremoMorganRai 1