Signore e signori, oggi sono riuscita a portare a termine un’impresa che ha dell’impossibile ma essere impossibile (anche ma non solo caratterialmente) mi ha permesso di raggiungere lo scopo: mi sono infiltrata nel Palais del Festival di Cannes. Sì, quello che sarebbe accessibile solo tramite accredito (e il condizionale, in questo caso) è d’obbligo.
Io, i miei occhiali da sole e il mio panama d’ordinanza che fa tanto Croisette, abbiamo scovato un’entrata secondaria del palazzo della kermesse e ci siamo accorti, non senza una certa sorpresa che tale entrata non fosse sorvegliata da anima viva. Ovviamente ho provveduto a racimolare prove della mia impresa, quel tipo di prove assolutamente inconfutabili come solo una registrazione video può essere.
Beh, ovviamente ho provveduto anche a scattare qualche foto ma già che ci sono vi regalo lo scatto migliore: la prova definitiva del mio ingresso al Palais nonostante la mancanza di accredito (vi sarei grata se poteste non fare caso alla mia faccia nella foto che trovate qui sotto. Grazie e arrivederci):