Ritorna il tradizionale appuntamento su Rai 3 con il Festival del Circo di Montecarlo, con un ciclo di rimontaggi dei più affascinanti appuntamenti della pista circense più famosa e amata dagli italiani nella sua 44esima edizione.
Giocolieri, trapezisti, fantasisti, contorsionisti, acrobati e performer attuali e contemporanei si esibiscono in un’atmosfera magica che coinvolge adulti e bambini. Giochi di luce, musica e spettacolo accompagnano lo show circense che da sempre raccoglie di fronte allo schermo appassionati telespettatori.
Festival del Circo di Montecarlo, 44a edizione: quando va in onda
Due gli appuntamenti in programma ed in prima serata condotti da Melissa Greta Marchetto: il primo è andato in onda sabato 24 dicembre 2022, alle 21:20, mentre il secondo viene trasmesso questa sera, sabato 31 dicembre sempre alle 21:20 su Rai 3.
Festival del Circo di Montecarlo, chi è la conduttrice?
Melissa Greta Marchetti è nata nel 1985, debutta in TV al Deejay TG che conduce per sei anni. Nel 2015 approda in Rai e il suo volto diventa ancora più popolare grazie alla sua entrata nel cast fisso di Quelli che il calcio nel ruolo di esperta del web. Nel 2017 conduce il Premio Bellisario, ma è nel 2018 che arriva la svolta, infatti viene scelta per condurre il Primafestival con Sergio Assisi. Nello stesso anno co-conduce la Partita del Cuore. L’anno dopo ritorna a Sanremo, ma per condurre il DopoFestival con Rocco Papaleo ed Anna Foglietta.
Tra gennaio e marzo 2021 conduce su Rai 2 Magazzini musicali in coppia con Gino Castaldo. Nel 2022 guida il FuoriFestival su Rai Play.
Non solo tv e web. Melissa Greta è tra le voci di Rai Radio 2 dal 2017. Ha condotto Drive Time, Gli sbandati di Radio 2, Leggerissima Sera ed ha commentato le edizioni di Sanremo Giovani 2018 e 2019.
Qui l’articolo dedicato nella rubrica La nuova TV di Niccolò Fabbri.
Festival del Circo di Montecarlo, 44a edizione: dove vederlo?
Lo show sarà visibile su Rai 3 al tasto 3 del telecomando, in alta definizione al canale 103 del digitale terrestre. Su Rai Play al sito www.raiplay.it o l’applicazione per smartphone. A questo link, la pagina ufficiale del programma.