Feste al risparmio, su Real Time i ‘pazzi per la spesa’ organizzano party low cost
Nuova serie per Real Time: una sfida tra due famiglie per organizzare la festa più bella in sole 58 ore e con soli 200 dollari a disposizione.
Su Real Time parte una nuova serie in prima tv: arriva direttamente dagli States Feste al Risparmio, in onda ogni sabato alle 21.10 a partire da questa sera, 2 novembre 2013. Dimenticate gli sprechi e gli eccessi di Party Mamas: con Feste al risparmio si insegna come organizzare eventi senza spendere un occhio della testa, coniugando voglia di stupire con budget ridottissimi.
Una via di mezzo tra Party Planners e Pazzi per la spesa, dunque, strutturata come una sfida tra due concorrenti: vince chi spende meglio il budget a propria disposizione nel tempo stabilito. La gara è divisa in due manche: nella prima bisogna portare a casa la maggior quantità di cibo per la festa spendendo solo 100 $. Chi vince conquista una settimana di spesa gratuita per tutta la famiglia. Nella seconda manche, invece, i concorrenti devono mettere a frutto altri 100 $ per allestire a tema la location scelta per la festa. In tutto un budget di 200 $ e 48 ore a disposizione per organizzare tutto. A valutare capacità di risparmio e allestimenti ci pensa Kristan Cunningham, esperta di ‘super risparmio’: è lei, a suo insindacabile giudizio, ad assegnare i 10.000 $ in palio per ogni puntata.
Nella prima puntata sfida tra un tipico barbecue del Sud e una Fiesta in stile messicano: in fondo la gara serve a dare qualche spunto e qualche consiglio al pubblico a casa per realizzare eventi divertenti senza accendere un mutuo. E nell’America della crisi (così come in Europa) tutto aiuta a salvaguardare i propri risparmi senza dover rinunciare a tutto. E non è un caso che questo format, Super Saver Showdown in patria, sia stato prodotto e trasmesso da The Oprah Winfrey Network. Oprah sa come parlare ‘alla pancia’ degli States: e vedremo se questi consigli saranno applicabili anche da noi. Intanto vi diamo un assaggio del programma.