Home Grande Fratello Ferdi e le dichiarazioni sull’omosessualità

Ferdi e le dichiarazioni sull’omosessualità

C’è questo fatto, in Italia. C’è che appena uno acquisisce un minimo di notorietà – non uso, volontariamente, la parola fama -, allora, automaticamente non solo si sente in diritto di pontificare su qualsivoglia argomento dello scibile umano, ma viene anche chiamato a farlo, da più parti. E’ un po’ quel che è successo con

13 Maggio 2009 14:45

C’è questo fatto, in Italia. C’è che appena uno acquisisce un minimo di notorietà – non uso, volontariamente, la parola fama -, allora, automaticamente non solo si sente in diritto di pontificare su qualsivoglia argomento dello scibile umano, ma viene anche chiamato a farlo, da più parti. E’ un po’ quel che è successo con Paolo Giordano, autore de La solitudine dei numeri primi: a leggere in giro, pare che abbia un’opinione su tutto. Sarebbe così bello, invece, leggere, almeno una volta, qualcuno che ammettesse la propria ignoranza in merito a questo o quell’argomento. Qualcuno che dicesse: non ho un’opinione in merito.

Invece, non succede mai. E così, ecco che un vincitore qualsiasi del Grande Fratello può permettersi – stiamo parlando di Ferdi Berisa, ovviamente – di dire la propria, richiestissima, interessantissima e soprattutto autorevole opinione a proposito dell’omosessualità. Se ne occupano con dovizia e in maniera impeccabile i colleghi di Queerblog in questo pezzo.

Dio ha creato l’uomo e la donna […] I Gay sono uno sbaglio della natura

Questo, ha dichiarato Ferdi a Gay.it. Francamente, io non so dire se la natura commetta o meno sbagli. A naso, però, mi verrebbe da pensare che tutto quello che esiste in natura sia naturale, per ovvie questioni semantiche, ma mi rendo conto che la faccenda meriterebbe un’analisi logica e filosofica un po’ più approfondita. Che pure giungerebbe alle stesse banali conclusioni che ho appena tratto. Non avendo il tempo né lo spazio di affrontare chissà quale disamina, e non essendo TvBlog la sede ideale per un simile approfondimento, mi limiterò dunque a sostenere, con fermezza, che se la natura non sbaglia, sbaglia invece, costantemente, la televisione. A creare altri personaggi pronti a dare la loro opinione, come se non avessimo abbastanza opinionisti in giro.

Grande Fratello