Fenomeni esteri: Tyra Banks
Ci addentriamo, quest’oggi, in un viaggio tra i fenomeni internazionali, con un occhio di riguardo a uno dei personaggi più glamour della scena americana contemporanea. Trattasi di Tyra Banks, nome che a noi italiani non dice molto… ma ancora per poco! Stando ai bene informati, infatti, il suo ego catodico sarebbe più sviluppato di quello
Ci addentriamo, quest’oggi, in un viaggio tra i fenomeni internazionali, con un occhio di riguardo a uno dei personaggi più glamour della scena americana contemporanea.
Trattasi di Tyra Banks, nome che a noi italiani non dice molto… ma ancora per poco!
Stando ai bene informati, infatti, il suo ego catodico sarebbe più sviluppato di quello di Simona Ventura, visto che solo grazie alla sua determinazione è riuscita a imporsi all’età di 33 anni come produttrice televisiva.
Tyra è un’ex-modella, che ha avuto il coraggio di lasciare la passerella quand’era ancora al top. Il tutto è stato consacrato lo scorso anno da un vero addio trionfale durante il Victoria’s Secret Show, uno degli eventi più esclusivi legato all’omonima sfilata newyorkese. Ebbene, da allora la prima top-model afro-americana comparsa sulla copertina di Gq e di Sports Illustrated, definita la versione buona di Naomi Campbell, è riuscita a imporsi nel mercato dell’imprenditoria femminile. Dopo aver fatto l’attrice in qualche film, preso parte al telefilm Willy il principe di Bel Air e inciso un disco, Tyra ha inventato un reality per aspiranti modelle venduto in 110 paesi, Italia compresa, che negli Stati Uniti è alla settima edizione (si sta preparando l’ottava). Trattasi di America’s Next Top Model, una via di mezzo tra il Gf per via della reclusione forzata tra le pareti domestiche e Saranno Famosi in merito alla la sfida agonistica (da noi va in onda su Sky Vivo dal lunedì a venerdì alle 16.00, in replica alle 22).
Ebbene, è difficile sbagliarsi. L’idea autorale, la produzione, la scrittura e la conduzione sono tutte targate Tyra Banks, responsabile di ogni minimo dettaglio del format.
In più la nostra primadonna prodigio non si accontenta e conduce, oltre a scriverselo e produrselo da sola ancora una volta, anche il Tyra Banks Show, un vero e proprio one woman show calzatole a pennello in cui ne combina quotidianamente di tutti i colori. Senza dimenticare l’attività di consulenza per teenager che vogliono migliorare la propria autostima, che dall’anno prossimo sarà rivolta alle donne di ogni età determinate ad affrontare il rapporto con il proprio corpo.
Quando si dice una diva con gli attributi, che si è permessa il lusso di invitare l’ex rivale Naomi in trasmissione per fare pace con lei davanti alle telecamere.
Questa donna è una potenza e sono sicuro che continueremo a sentire parlare di lei…
[Fonte Vanity Fair]