Fenomenal, la prima puntata con Veronica Ciardi, Mago Forest e Juliana Moreira. Teo Mammucari vuole tornare Libero
Altro che Scherzi a parte. Teo Mammucari scherza proprio col fuoco! Alla vigilia di un programma “vulcanico” sulla carta ma che – come tutte le novità televisive – resta una riserva, il mattatore di Italia 1 si sta facendo del male accanendosi contro Antonio Ricci, suo ex-mentore. Qualcosa tra i due, stando agli insistenti rumors
Altro che Scherzi a parte. Teo Mammucari scherza proprio col fuoco! Alla vigilia di un programma “vulcanico” sulla carta ma che – come tutte le novità televisive – resta una riserva, il mattatore di Italia 1 si sta facendo del male accanendosi contro Antonio Ricci, suo ex-mentore. Qualcosa tra i due, stando agli insistenti rumors recenti, deve essersi incrinato. Ma ora Teo non si limita più a definire il loro rapporto analogo a quello di Lippi e Cassano, ma ci va giù pesante. Forse per non aver mandato giù la sua mancata conferma alla conduzione di Velone (ma d’altronde aveva ‘rifiutato’ lui Veline per fare il papà), come traspare da una brutta frecciatina sul Giornale:
“Non rifarei Veline e Velone: tanta visibilità ma poca qualità”.
E Mammucari ne ha anche – seppur ridendo sotto i baffi – per due professionisti come Baudo e Chiambretti:
“Pippo Baudo dice che mollerà quando glielo chiederà il pubblico? Ma già gliel’ha chiesto, e lui fa orecchio da mercante. È un grande uomo di tv, ma di una tv un po’ superata. Comunque c’è posto per tutti, il pubblico è diversificato. Piero Chiambretti è straordinario, il programma è quello che è, sempre lo stesso”.
Il conduttore ha più di un asso nella manica su Italia 1, sperando di tornare su Canale 5 con Belen: a ottobre (sempre sotto l’egida di Fatma Ruffini) lui e la Rodriguez iniziano a girare Love Bugs 4. Inoltre l’autore Giovanni Benincasa, reduce dal flop del Più Grande, starebbe trattando per resuscitare Libero, cavallo di battaglia dell’esordio di Mammucari a base di lazzi telefonici, su Italia 1 in seconda serata. Dopo la conduzione istituzionale – e flop – di Sarabanda, Mammucari sembra proprio voler ritrovare la sua identità originaria, dissacrante e sarcastica.
Di Fenomenal – 4 puntate di satira scientifica, da stasera ogni giovedì alle 21.10 su Italia 1 – vi abbiamo ampiamente parlato, senza segnalarvi che tra gli ospiti fissi di Teo Mammucari ci saranno Juliana Moreira, la sua valletta perfetta in Cultura Moderna nonché neo-volto di rete reduce da Matricole e Meteore, e il Mago Forest (“disoccupato” – salvo apparizioni a Zelig – da quando la Gialappa’s non fa più il varietà):
“Ho chiesto espressamente la Moreira perché credo sia, con la sua freschezza e ingenuità, irresistibile. E mago Forest perché dotato di una comicità davvero coinvolgente. In trasmissione sei personaggi famosi a puntata. Guiderò i vip in un viaggio alla scoperta di fenomeni, esperimenti tutti da vedere. Ne uscirà un talk show semiserio in cui ognuno dice la sua”.
Questa sera saranno ospiti anche Sergio Muniz, Adriano Panatta, Lele Mora e Veronica Ciardi. Attesi nelle prossime puntate Rita Rusic, Stefano D’Orazio, Cecilia Capriotti, Yuri Chechi e Claudia Gerini.
E’ – invece – saltato l’accordo con Bobo Vieri. Come riporta il Sorrisi e Canzoni Tv, l’ex- calciatore aveva dato la sua disponibilità a partecipare al programma, ma tutto sarebbe stato annullato dopo l’incontro con i dirigenti Mediaset. Per Vieri era stato pensato un ruolo di opinionista, ma al momento di firmare l’ex calciatore e il suo agente avrebbero chiesto i diritti di immagine, tipica clausola contrattuale degli sportivi. A quel punto è sfumato tutto, prevedibilmente per motivi di costi.