Federico Costantini ad Urban Wild dal 7 aprile su Italia1
Sciolte le riserve su chi condurrà il nuovo programma del pomeriggio di Italia1
Dovrebbe partire lunedì 7 aprile nel pomeriggio di Italia1 il tris di programmi che animeranno lo slot post-prandiale della rete diretta dal buon Luca Tiraboschi. L’appuntamento quotidiano con tre nuove produzioni dedicate al pubblico giovane che ha voglia di sintonizzarsi su Italia1, parte con il varietà condotto da Paolo Ruffini Vecchi bastardi, a cui seguirà Urban Wild per terminare con il programma Come mi vorrei, condotto da Belen Rodrguez.
Se per Vecchi bastardi e Come mi vorrei c’erano di già i nomi dei conduttori, per il programma Urban Wild si era parlato dapprima di Moreno Donadoni, poi si è vociferato di Andrew Howe (passato a fare il concorrente a Si può fare), ma nessuna delle due opzioni è andata poi a buon fine. Secondo quanto apprende TvBlog, il conduttore del programma che presidierà il lasso temporale del pomeriggio di Italia1 fra le 16:20 e le 17:25 sarà l’attore romano Federico Costantini.
Figlio d’arte, il padre è regista e la madre è costumista, Costantini ha debuttato nel cinema diretto dal padre Daniele nel cortometraggio Stress metropolitano in rap. Poi ha recitato nel film Cardiofitness, quindi nella pellicola di Carlo Lizzani Hotel Meina ed in Un giorno perfetto di Ferzan Ozpetek. In televisione lo abbiamo visto nei Liceali, Il Conte di Montecristo e nella miniserie Walter Chiari, fino all’ultima risata.
Ultimamente lo abbiamo visto come concorrente nel talent show ballerino di Rai1 Ballando con le stelle. Ora torna in televisione nel ruolo di conduttore di questo nuovo programma “on the road” di Italia1, quasi sicuramente da lunedì 7 di aprile alle ore 16:20.