Federico Bianco – La Pupa e il Secchione 2 – Il Ritorno
Federico Bianco, 26 anni, è un altro dei “secchioni” della nuova edizione de La Pupa e il Secchione 2. Impegnato nella scrittura della tesi per la laurea specialistica in Scienze della Comunicazione, si descrive come “un testardo che spesso discute per questioni di principio” e, quindi, al primo approccio, tende ad essere “distaccato, risultando arrogante,
Federico Bianco, 26 anni, è un altro dei “secchioni” della nuova edizione de La Pupa e il Secchione 2. Impegnato nella scrittura della tesi per la laurea specialistica in Scienze della Comunicazione, si descrive come “un testardo che spesso discute per questioni di principio” e, quindi, al primo approccio, tende ad essere “distaccato, risultando arrogante, freddo o burbero”. Compra vestiti “una o due volte l’anno”, sempre senza andare oltre gli scaffali di jeans e magliette (al massimo, si concede una camicia per le occasioni formali).
Fanpage Facebook Federico Bianco.
Età: 26
Luogo di nascita: Asti
Vive a: Asti
Stato civile: celibe
Altezza: 183 cm
Peso: 61 Kg
Studi effettuati: Laurea di I livello in Scienze della comunicazione, in fase di scrittura della tesi specialistica in Comunicazione multimediale e di massa presso l’Università degli Studi di Torino
Lavoro: studente
Hobby: fumetti, animazione, videogames, cinema, giochi di ruolo, lettura.
Sport: nessuno
Affascinato dallo studio, ha da sempre una predilezione per la linguistica, la semiotica e la letteratura. Si definisce intelligente, zelante e un gran conoscitore della cultura in generale, non ama fare shopping, compra vestiti una o due volte l’anno, sempre senza andare oltre gli scaffali di jeans e magliette, tutt’al più una camicia per le occasioni formali. Cinefilo e con una smodata passione per Paolo Villaggio, si descrive come un testardo che spesso si impunta per questioni di principio, al primo approccio tende ad essere distaccato, risultando arrogante, freddo o burbero. Sente di essere diverso rispetto ai suoi coetanei, perché non ama le discoteche e i locali notturni. Federico non ha un legame sentimentale, ma dice di aver conosciuto l’amore vero, quello che lo ha reso meno cinico: una storia importante, l’unica, con una ragazza di un’altra città, per questo vissuta soprattutto attraverso internet, durata quasi un anno e finita ad ottobre. Per lui l’amore è la condivisione di ideali e valori comuni, mentre il sesso è la traduzione fisica di un sentimento che implica un livello molto alto di fiducia nell’altro, oltre che una pulsione biologica e una necessità psichica. Non segue e non pratica sport, anche se è affascinato dalla filosofia delle arti marziali alle quali ha tentato di approcciarsi, così come ad altre discipline, ma con risultati piuttosto deludenti. Ha una vera e propria passione per i videogames, tanto che gli sarebbe difficile farne a meno. La sua serata ideale? A casa con film e videogiochi.
Ha deciso di partecipare a “la Pupa e il Secchione” perché la ritiene un’occasione per imparare qualcosa su se stesso e sul mondo.