Federica Rosatelli squalificata dal Grande Fratello 9
Federica Rosatelli è stata squalificata dal Grande Fratello (leggi la cronaca dell’intera puntata). Il responso è avvenuto sia per volontà dei suoi coinquilini che a maggioranza ne hanno decretato l’uscita sia per volontà della produzione: “Ho dato tantissimo. Ho ricevuto tantissimo. Comunque vada sarà un successo. The winner is…”.Con queste parole, ai limiti della consapevolezza
Federica Rosatelli è stata squalificata dal Grande Fratello (leggi la cronaca dell’intera puntata). Il responso è avvenuto sia per volontà dei suoi coinquilini che a maggioranza ne hanno decretato l’uscita sia per volontà della produzione: “Ho dato tantissimo. Ho ricevuto tantissimo. Comunque vada sarà un successo. The winner is…”.
Con queste parole, ai limiti della consapevolezza delle proprie responsabilità, la ragazza snob del Gf 9 esce dalla casa per aver tirato un bicchiere di vetro contro il coinquilino Gianluca Zito. In studio scoppia una polemica tra la madre di Federica e la sorella di Claudia, l’operatrice sociale della casa. Quest’ultima ha dichiarato di essere stata trattata dalla signora con toni minatori e ha definito sua figlia un soggetto borderline “recidivo”.
Nella diretta di questa sera, Alessia Marcuzzi ha ricordato ai ragazzi che seppure
“le emozioni che si provano all’interno della Casa sono spesso violente e difficilmente controllabili, la soluzione naturale di questi contrasti resta il confronto verbale. Se questo confronto si trasforma in azioni contrarie alle norme di convivenza civile, il GF deve intervenire per ricondurre la vita nella Casa a comportamenti dettati più dal buon senso che dal regolamento”.
Dopo aver letto il comunicato, la conduttrice ha voluto chiedere ai due protagonisti della lite il loro giudizio su quella serata. Pur scusandosi per certi termini ‘forti’ che aveva usato, Gianluca ho sottolineato ancora una volta che questo non giustifica che “mi venga tirato un bicchiere a dieci centimetri dal viso”, aggiungendo che, “se andiamo indietro coi comportamenti, Federica ha avuto un atteggiamento simile anche con altri inquilini nella Casa”. Federica è invece apparsa subito dispiaciuta dell’accaduto: in lacrime, ha chiesto più volte scusa, spiegando in confessionale, dopo aver visto un videomessaggio della madre, che “l’ho fatto perché mi sono sentita ‘attaccata’, ma non lo volevo assolutamente colpirlo, non lo rifarei più, non sono stata bene con me stessa e ho fatto una cosa vergognosa”.
Prima di leggere il provvedimento definitivo, però, Alessia Marcuzzi ha chiesto a tutti i ragazzi se intendevano perdonarla: Ferdi, Marcello, Cristina, Gerry, Claudia, Alberto e Vittorio hanno spiegato, con motivazioni diverse, di non perdonare; Vanessa, Annachiara, Marco e Nicola hanno detto di averla già perdonata. L’ultimo a rispondere è stato Gianluca, che ha detto di “perdonarla a livello umano” ma “non ai fini del gioco”, perché i suoi atteggiamenti aggressivi hanno portato alcune persone nella Casa ad “avere paura di parlare”.
Prima di uscire, Federica è sembrata molto calma: “ho già preso tanto qui dentro”, ha detto, “e poi ho trovato Nicola”.