Federica Panicucci riconfermata per la prossima stagione a Mattino Cinque
Federica Panicucci non perde mai il controllo e sembra che questa sua caratteristica sia talmente piaciuta ai vertici di Mediaset da preferirla alla più effervescente Barbara D’Urso che al mattino portava una sferzata di energia tripla, troppa, forse, per alcuni italiani desiderosi di toni bassi e risveglio soft. Dunque, già si parla di riconferme per
Federica Panicucci non perde mai il controllo e sembra che questa sua caratteristica sia talmente piaciuta ai vertici di Mediaset da preferirla alla più effervescente Barbara D’Urso che al mattino portava una sferzata di energia tripla, troppa, forse, per alcuni italiani desiderosi di toni bassi e risveglio soft.
Dunque, già si parla di riconferme per la prossima stagione di Mattino Cinque e lo annuncia Il Giornale intervistando proprio Federica Panicucci, la quale non smentisce e non conferma, come nella migliore tradizione:
Non so ancora nulla di preciso. Ma spero sia così. Ne sarei davvero felice. Una conferma che abbiamo lavorato bene e che al pubblico sono piaciuti il programma e la mia conduzione.
In realtà starebbe trattando per il rinnovo del contratto biennale incluse alcune serate.
La Panicucci è anche molto diplomatica, a proposito dei partner con cui ha condotto e conduce Mattino Cinque, Claudio Brachino e Paolo Del Debbio dice:
Sono diversi, ma mi trovo bene con entrambi. Claudio è un grande direttore: mi ha svezzata a Mattino Cinque e mi ha portata mano nella mano nel programma. Con Paolo c’è stato feeling immediato, è un professionista serio e competente e ha una grande carica comunicativa.
Federica è soddisfatta e spiega che la sua edizione di Mattino Cinque è adatta a mamme e bambini anche se ci sono state un po’ di scene forti riprese dal Grande Fratello. Ma a quel punto, se la Tv propone scene pesanti tocca ai genitori esercitare il loro ruolo di educatori:
Io penso che prima di tutto bisogna tutelare i bambini. Ma, come in ogni settore della vita, i responsabili sono i genitori e sono loro a dover stabilire cosa i figli possono vedere. Il Grande fratello rappresenta uno spaccato della società, la Tv semplicemente lo amplifica.
Curiosi di sapere se ritorna a La Pupa e il secchione? Quache dubbio c’è e dice Federica Panicucci:
Per la prossima stagione non si è deciso ancora nulla, ma io non vorrei escludere proprio niente, mi piacciono i programmi di intrattenimento. Sono a disposizione dell’azienda. La Pupa la guarderò con molto affetto.