Federica Panicucci perde il terzo prime time: i Wind Music Awards tornano all’Incontrada
Poi capisci perché una defilata conduttrice del mattino, per risollevarsi la stagione, “è costretta” a far fortuna con i programmi delle altre. Federica Panicucci, ormai salita sul carro degli ascolti drogati dal Gf, ha proprio avuto bisogno del “casuale” sbarco a Domenica Cinque per leccarsi le ferite del mancato accesso al prime time.E con lei
Poi capisci perché una defilata conduttrice del mattino, per risollevarsi la stagione, “è costretta” a far fortuna con i programmi delle altre. Federica Panicucci, ormai salita sul carro degli ascolti drogati dal Gf, ha proprio avuto bisogno del “casuale” sbarco a Domenica Cinque per leccarsi le ferite del mancato accesso al prime time.
E con lei è proprio il caso di dirlo: non c’è due senza tre. Stando a una chicca di gossip su Chi, la Panicucci ha perso anche la conduzione dei Wind music Awards 2011. Inizialmente si era pensato a lei, vista la sua “tiratissima” ospitata dell’anno scorso e la sua storica esperienza col Festivalbar, per farle ereditare il timone dall’ugualmente “prestin(t)a” Paola Perego (colei che, dopo aver fatto crollare la kermesse al 9% e a 1.700.000 spettatori, è stata promossa da Italia1 a Raiuno). Peraltro sarebbe stata l’unica occasione per vederla condurre da sola, dopo anni di affiancamenti (l’ultimo sulla stessa Italia1 con Enrico Papi, visti i flop in solitaria con Comedy Club e Mi raccomando).
E invece l’organizzazione dell’evento musicale di Italia1 ha pensato bene di richiamare Vanessa Incontrada, regina incontrastata dell’edizione 2009, che nella terza puntata portò a ben tre milioni, con share stabile tra il 14% e il 13%.
La Panicucci incassa, così, il secondo forfait consecutivo. E’ saltato per lei a maggio, infatti, anche il reality sui precari, soppresso in anticipo tra mille polemiche. E’ strano che anche in questo caso, come alla domenica con Brachino e al mattino con Del Debbio, Canale 5 avesse pensato di affiancarla a un personaggio di peso come Alfonso Signorini. Ci sarà ancora scarsa fiducia nel suo appeal da regina indiscussa?
Andando a ritroso, la biondissima e ridentissima conduttrice sperava di iniziare la stagione tv col botto. Per lei, infatti, era in serbo la conduzione del nuovo show di Canale 5 Guarda chi balla, che doveva essere la risposta (o dicasi anche ennesimo clone) Mediaset a Ballando con le stelle. Poi il progetto è tramontato, perché Roberto Cenci – destinato anche a questa regia – era impegnato in contemporanea su Io Canto.
Per fortuna “è un’altra domenica”, per la Fede, altrimenti chi l’avrebbe consolata da tutti questi forfait?