Federica Panicucci condurrà Mattino Cinque
Federica Panicucci condurrà Mattino Cinque. Ad ufficializzarlo in anteprima assoluta è Sorrisi.com, comunicando i nomi delle “rivali” su cui la conduttrice l’ha spuntata: Rossella Brescia, Emanuela Folliero, Tessa Gelisio. Non poteva esserci scelta migliore per raccogliere l’eredità di Barbara D’Urso: uno storico volto Mediaset, da tempo in cerca di rilancio in un programma solido, nonché
Federica Panicucci condurrà Mattino Cinque. Ad ufficializzarlo in anteprima assoluta è Sorrisi.com, comunicando i nomi delle “rivali” su cui la conduttrice l’ha spuntata: Rossella Brescia, Emanuela Folliero, Tessa Gelisio. Non poteva esserci scelta migliore per raccogliere l’eredità di Barbara D’Urso: uno storico volto Mediaset, da tempo in cerca di rilancio in un programma solido, nonché definitivamente orfana de La Pupa e il Secchione 2, programma di successo che l’ha consacrata nel 2006 su Italia 1.
Tra l’altro, tra la Panicucci e Claudio Brachino c’è già un ottimo feeling, rivelato da una sua ospitata a Mattino Cinque. Il direttore di VideoNews le tributò in quell’occasione la sua stima, che sarà un ottimo punto di partenza per raggiungere un’intesa di coppia quotidiana. Federica è nota per la sua solarità e saprà sicuramente destreggiarsi con i reality: la vera prova del nove sarà vederla misurarsi per la prima volta con il linguaggio dell’informazione e della cronaca.
Fermo restando che parliamo di un curriculum di tutto rispetto che la rende meritevole di quest’occasione, è difficile non insinuare lo zampino di Lucio Presta, suo influente agente, nella trattativa. Con il ritorno di Paolo Bonolis in pianta stabile a Mediaset, guarda caso Paola Perego è stata promossa alla conduzione de La Talpa su Canale 5 e un’altra sua pupilla, peraltro ex-baby sitter a casa Bonolis in gioventù, riceve uno dei programmi di punta del daytime.
Già nel 2005, in occasione del primo contratto vertiginoso di Bonolis con Mediaset, si parlò di un pacchetto Presta, per cui la Perego ereditò il marchio Buona Domenica su Canale 5 e la Panicucci firmò con Italia 1, per condurre prima il flop Comedy Club e poi, appunto, La Pupa. Ovviamente sono “solo” coincidenze.