Fear The Walking Dead: Flight 462, online la web-serie (video)
E’ online Fear The Walking Dead: Flight 462, web-serie con al centro i passeggeri di un volo che scoprono la diffusione dell’epidemia
La Amc non ha intenzione di rinunciare agli zombie, neanche online: in concomitanza con la fine della prima stagione di Fear The Walking Dead, ed ad un settimana dalla partenza della sesta stagione di The Walking Dead, il network ha pubblicato online domenica scorsa il primo episodio della web-serie Fear The Walking Dead: Flight 462, che racconta il diffondersi dell’epidemia da un altro punto di vista.
La web-serie, infatti, ha luogo all’interno di un aereo, pronto per decollare. Nei sedici episodi realizzati (che saranno pubblicati online ogni domenica e poi mandati in onda durante la pubblicità di The Walking Dead) sarà raccontato il timore che crescerà tra i passeggeri del volo, soprattutto dopo che scopriranno non solo dell’epidemia, ma anche che uno tra di loro è infetto.
La webserie, però, non serve solo ad aumentare l’attesa del pubblico verso la seconda stagione del prequel di The Walking Dead, ma tra i personaggi che vi compariranno uno farà parte del cast proprio della seconda stagione della serie tv. Il network non ha voluto dire di chi si tratti, ma nel primo episodio emergono già alcune figure: un ragazzo che è costretto a partire senza la madre, bloccata nel traffico; una misteriosa ragazza disturbata dal caos che sta arrivando dall’esterno; un uomo che scopre tramite il proprio cellulare che tutti gli altri voli sono stati cancellati e la hostess.
La webserie è stata scritta da Lauren Signorino e Mike Zunic ed è prodotta dallo showrunner di Fear The Walking Dead Dave Erickson e dal produttore esecutivo David Wiener. “‘Flight 462’ è un’ottima estensione del mondo di Fear e porterà i fan su piattaforme multiple con un’altra storia affascinante ambientata agli inizi della fine della civilizzazione”, ha detto il presidente della sezione contenuti originali del network Joel Stillerman. “Siamo entusiasti di collaborare con Dave Erickson e David Wiener su un altro contenuto originale. Sarà molto entusiasmante per i telespettatori seguire come porteranno uno di questi personaggi nella seconda stagione di Fear The Walking Dead”.
La serie originale ha già tre web-serie pubblicate online. Con Fear The Walking Dead: Flight 462 l’universo zombie di Robert Kirkman mostra altri lati inediti, puntando sempre sull’ansia, proprio come si è voluto fare con il prequel.