Riparte la caccia ai fuggitivi più ricercati d’America con la quarta stagione di FBI: Most Wanted con alla guida Dylan McDermott entrato nel corso della terza stagione per sostituire Julian McMahon. La quarta stagione di FBI: Most Wanted è in onda la domenica su Italia 1. Gli episodi sono disponibili in streaming anche on demand su Mediaset Infinity, in on demand settimanale. Nel corso della stagione ci sarà un crossover con le altre due serie FBI reso complicato in Italia dal fatto che FBI e FBI International sono su Rai 2. Ma vediamo quello che ci aspetta nella nuova stagione di FBI Most Wanted.
FBI: Most Wanted 4 la trama delle puntate
Le puntate di domenica 22 ottobre – Finale di stagione
4×20 Merce di scambio: Remy e Kristin vanno in un carcere federale per parlare con Mays Miller, membro degli Aryan Saints, una gang di suprematisti bianchi, che ha deciso di rivelare chi ha ucciso Jax Exely, un ex agente dell’FBI collega di Kristin. Vuole però un accordo, ma quando viene riportato in cella scoppia una sommossa e viene catturato da una gang rivale.
4×21 Il sogno americano: spariscono due ragazze arrivate a New York dal Venezuela convinte da un certo Carlos che aveva promesso di aiutarle. Una delle due viene trovata morta. La squadra scopre un giro di torbidi giochi sessuali.
4×22 Giustizia è fatta: Remy contatta la testimone dell’omicidio di suo fratello scoprendo così che la deposizione nel fascicolo del procuratore non riporta la realtà dei fatti. Così Remy decide di indagare insieme alla sua squadra e interroga due amici del fratello che erano con lui in quel fatidico 1997.
Le puntate di domenica 15 ottobre
4×18 Rangeland: in Wyoming due funzionari dell’agenzia della gestione del territorio vanno da un allevatore per un mandato di confisca del bestiame visto il debito da 100mila dollari. Il proprietario, Will Dewey uccide gli agent, poi con il fratello Cole uccidono il tuttofare e rapiscono lo sceriffo. Dovrà intervenire la squadra FBI per fermarli
4×19 Un nuovo inizio: Lauren Baxter, una giornalista e conduttrice televisiva viene uccisa da uno sconosciuto. Remy e la squadra, visionando i filmati delle telecamere, notano che l’assassino ha sottratto alla vittima il suo portatile vero obiettivo infatti la donna stava indagando su una causa farmaceutica.
Le puntate di domenica 8 ottobre
4×15 Doppio Fallo: Lula Arslan una celebre tennista croata ma di origini iraniane, impegnata per i diritti umani, viene rapita durante un servizio fotografico nel Queens. Remy e il resto del team sospetta del suo ex ma si scopre che è stata catturata dalle Guardie Rivoluzionarie iraniane.
Italia 1 decide di trasmettere alle 22:10 l’episodio 17 e di lasciare alle 23:00 l’episodio 16 che conclude un crossover iniziato con la puntata 2×16 di FBI International e passato per la 5×17 di FBI. Puntate in entrambi i casi non ancora trasmesse da Rai 2 che ha mandato in onda solo la prima parte delle rispettive stagioni.
4×17 Triangolo pericoloso: la squadra dà la caccia a due studentesse e Patrick Cassidy fratello maggiore di una loro compagna di stanza, accusato di omicidio. Pensano si tratti di rapimento ma scopriranno un triangolo amoroso pericoloso.
4×16 Attacco Imminente: Remy e il resto del team danno la caccia a dei terroristi bielorussi che preparavano un attentato a New York. Tutto parte quando David Laporta, un imprenditore americano, viene rapito a Roma. Così Jubal e Nina vanno con la squadra di FBI International a Roma dove Nina resta ferita.
Le puntate di domenica 1 ottobre
4×13 In Nome dell’onore: Remy e la sua squadra indagano sul rapimento di Sabrina, quattordicenne di origini somali che viene data in sposa a un facoltoso imprenditore in cambio di 100 mila dollari. La prima notte di nozze Hassan viene ucciso e la ragazza rapita.
4×14 Wanted: America: Sparrow, giovane promessa del triathlon, viene trovata accoltellata nella doccia di casa sua, i sospetti cadono su Colby Dysart, star della stessa disciplina e amico della vittima. Ma quando Remy e la sua squadra scoprono che la sua compagna, Mavis, è in fuga, concentrano su di lei le indagini.
Le Puntate di domenica 24 settembre
4×11 Crypto Wars: Remy e la sua squadra si ritrova a indagare su un sabotaggio a una stazione elettrica in Ohio da parte di un gruppo di attivisti e scoprono che il gruppo ha anche rapito il direttore di una server farm, Graham Solinder, famoso nell’ambiente per essere una sorta Elon Musk della criptovaluta.
4×12 Lo specchio nero: Due studenti, Chloe e Luke, vengono rapiti da un prete fanatico, il reverendo Jacob, e dal fratello Rudolph, un sinistro individuo che esercita abusivamente l’arte medica sul dark web. Durante le indagini la ragazza viene trovata morta e scoprono che il prete e il fratello compiono strani rituali trasformando le loro vittime.
Le puntate di domenica 17 settembre
4×09 Segreti di famiglia: La squadra di Remy indaga sul rapimento di una famoso psichiatra infantile. Il responsabile sembra essere il fratellastro di una vecchia paziente che era in cura da lei per traumi legati a un abuso, ma indagando troveranno un’altra verità.
4×10 Vittima del dolore: Una donna irrompe nell’abitazione di un detective, e dopo aver ucciso il suo avvocato, lo rapisce. La squadra si mette sulle sue tracce e scopre che l’assassina, Kim Fogelman, è la madre di una bambina vittima di una strage avvenuta in un campo estivo per mano di uno squilibrato. La donna, seguendo dei messaggi complottisti, pensa che la figlia sia ancora viva.
Le puntate di domenica 10 settembre
4×07 Karma: New York deve affrontare una serie di omicidi che colpisce la comunità asiatica, il colpevole sembra essere un professore di chimica figlio di un eroe di guerra che aveva salvato profughi vietnamiti e l’odio razziale non sembra essere il movente.
4×08 Ambizione mortale: Tre procuratori distrettuali di Forrest City, una piccola cittadina dell’Arkansas, vengono uccisi a colpi di pistola, lo sceriffo si rivolge all’FBI e subito dopo viene ucciso anche il procuratore capo. L’ipotesi di Remy è che si tratti di malavita organizzata ma la verità sarà un’altra.
Le puntate di domenica 4 settembre
4×05 L’ancora e il martello: Hana mentre è in viaggio per andare dalla sorella, in un’area di sosta incontra una bambina che ha dei segni sui polsi, cercando di salvarla, viene rapita dal padre della piccola e scopre una rete di pedofili. Remy lavora per rintracciarla.
4×06 Effetti psichedelici: Becca, una chimica che opera su pazienti mentalmente fragili, sta portando avanti uno studio sulla psilocibina, una sostanza estratta da funghi allucinogeni. Insieme al marito gestisce una no-profit che ha lo scopo di curare i soggetti affetti da sindromi depressivi e disturbi di vario tipo. Ma il marito si accorda con una azienda farmaceutica cedendo l’attività e fornendo tutte le informazioni per replicare la psilocibina. Becca decide di vendicarsi in un modo subdolo.
Le puntate di domenica 27 agosto
4×03 Regali di Natale: dopo una rapina di diamanti Remy e la squadra finisce sulle tracce dei figli del boss del cartello FGN, Oscar Zamora. Uno di loro è l’uomo che aveva torturato Kristin cinque anni prima, durante una missione sotto copertura. Kristin incontra di nuovo Lucia, la figlia del boss, che all’epoca si era schierata dalla sua parte. Lucia sembra fragile e indifesa, ma alla fine emergerà la sua vera indole
4×04 I cavalieri del cerchio d’oro: Remy e il resto della squadra sono sulle tracce di Toby Medina, un ranger che ha ucciso due persone pur di mettere le mani su una leggendaria riserva di lingotti d’oro della Guerra civile. Hana dice a Cannon di prendere in affitto una stanza nel suo appartamento; April e Remy partecipano a una serata di beneficenza organizzata da un’ex di Remy.
Le puntate di domenica 20 agosto
4×01 Iron Pipeline: la squadra dà la caccia a Walker Hawley un ragazzo che ha ucciso un’intera famiglia per prendere delle armi da rivendere negli stati del nord degli USA. Il padre di una bambina uccisa in una strage vuole rifarsi sul presidente della National Rifle Federation. Remy e’ costretto suo malgrado a mettere la madre Betsy in una casa di riposo.
4×02 L’esattore: Remy e la squadra devono catturare Darla Crais, una donna affetta dal disturbo dissociativo d’identità che sta seminando una scia di sangue per vendicarsi della violenza sessuale subita da due colleghi. Per sostituire Ivan, Remy assume un nuovo agente nella squadra: Ray Cannon. Barnes è sempre piu’ irritata dall’atteggiamento che Remy ha nei suoi confronti, ma i due riescono finalmente a chiarirsi e ad appianare i contrasti.
FBI: Most Wanted 4 il cast
La quarta è la prima stagione con Dylan McDermott alla guida della squadra FBI nei panni di Remy Scott, inoltre entra nel cast Edwin Hodge che prenderà il posto di Miguel Gomez che ha lasciato la serie alla fine della scorsa stagione. Nelle scorse settimane si è scoperto che Alexa Davalos non sarà nella quinta stagione.
Dylan McDermott è Remy Scott
Roxy Sternberg è Sheryll Barnes
Keisha Castle-Hughes è Hana Gibson
Alexa Davalos è Kristin Gaines
Edwin Hodge è Ray Cannon (dalla seconda puntata)
FBI: Most Wanted 5 ci sarà?
Si, la quinta stagione è stata ufficialmente annunciata da CBS ma le riprese sono ferme a causa degli scioperi di sceneggiatori e attori attualmente in corso negli USA. Probabilmente debutterà a gennaio 2024 e avrà una stagione ridotta.
FBI: Most Wanted dove la vedo in streaming?
Su Mediaset Infinity in modo gratuito sono disponibili soltanto le puntate trasmesse da Italia 1 a partire dal 20 agosto.
FBI: Most Wanted 4 la programmazione
La quarta stagione di FBI: Most Wanted è su Italia 1 dalle 21:25 la domenica sera con 2 puntate a settimana, saranno trasmesse soltanto 6 puntate in tutto con la serie che si fermerà il 3 settembre.
FBI: Most Wanted 4 quante puntate sono?
La stagione è composta dalle tradizionali 22 puntate.
FBI: Most Wanted e la dura vita del franchise in Italia
Quello di FBI è un franchise di successo creato da Dick Wolf e composta da 3 serie tv: la prima FBI, Most Wanted e FBI International. Nonostante ci siano episodi crossover tra le serie, in Italia è complicato da seguire infattisono divise tra Rai 2 e Italia 1. Il secondo canale Rai ha sia FBI che il suo secondo spinoff International, mentre Italia 1 si accontenta di Most Wanted. La speranza per lo spettatore è di poterle recuperare prima o poi su un’unica piattaforma di streaming, e chissà che in futuro non sia Paramount+ a riunirle.