Home Fabio Fazio Fazio replica alle critiche di RaiSport: “Polemica pretestuosa”

Fazio replica alle critiche di RaiSport: “Polemica pretestuosa”

Fabio Fazio, fra poche ore in onda con uno speciale di Che tempo che fa dedicato alla nazionale azzurra in partenza per il Sud Africa, risponde alle polemiche scatenate da un infuocato comunicato del Cdr di RaiSport che lo coinvolge in maniera diretta. Come abbiamo già avuto modo di raccontarvi i giornalisti di RaiSport si

pubblicato 26 Maggio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:25


Fabio Fazio, fra poche ore in onda con uno speciale di Che tempo che fa dedicato alla nazionale azzurra in partenza per il Sud Africa, risponde alle polemiche scatenate da un infuocato comunicato del Cdr di RaiSport che lo coinvolge in maniera diretta. Come abbiamo già avuto modo di raccontarvi i giornalisti di RaiSport si lamentano per il terzo invito, in meno di un mese, rivolto a Fabio Caressa nelle trasmissioni della tv di stato.

Secondo il Cdr la presenza del commentatore e conduttore di Sky regala un improprio vantaggio alla pay tv, vista come “concorrente” in vista dei Mondiali di calcio. L’ultima di queste ospitate avrà luogo, appunto, proprio a Che tempo che fa questa sera nella puntata dal titolo “Il Gioco dei Mondiali”. Non solo, il Cdr lamenta come per il programma di Fazio vi sia un dispiegamento di mezzi notevoli mentre i giornalisti di RaiSport debbono fare i conti quotidianamente con i tagli.

Questa la risposta di Fazio:

Potrei dire molte cose ma ne dico una sola che le riassume tutte. La puntata di questa sera mi è stata chiesta dalla mia rete. Gli ospiti sono noti da mesi. Si tratta di un programma di intrattenimento per salutare la Nazionale. Lavoro per la Rai da 27 anni e, personalmente, giudico questa polemica assurda, pretestuosa, perché avviene addirittura prima di aver visto il programma in onda, e inaccettabile. Sono semplicemente molto deluso.

Fabio FazioRai 1Rai 3