I consigli di TvBlog
Home Fattore C c’ha provato, ma la Rai è in agguato…

Fattore C c’ha provato, ma la Rai è in agguato…

Penso non ci sia una persona in Italia che non si aspettasse da parte della Rai un’accusa di plagio nei confronti di Fattore C. Ovviamente l’azione legale non si è fatta attendere. Scrive infatti l’Ansa in un comunicato di qualche ora fa: E’ partita oggi una iniziativa legale della Rai ex art.700 contro Mediaset per

27 Settembre 2006 23:27

Paolo BonolisPenso non ci sia una persona in Italia che non si aspettasse da parte della Rai un’accusa di plagio nei confronti di Fattore C. Ovviamente l’azione legale non si è fatta attendere. Scrive infatti l’Ansa in un comunicato di qualche ora fa:

E’ partita oggi una iniziativa legale della Rai ex art.700 contro Mediaset per “Fattore C”. Lo ha detto il direttore generale Claudio Cappon. Il dg di Viale Mazzini ha spiegato che da parte dell’ufficio legale della Rai e’ stata valutata l’opportunita’ di contestare l’analogia del programma di Paolo Bonolis, in onda su Canale 5, con ‘Affari tuoi’, in onda su Raiuno e al momento condotto da Flavio Insinna, ma a suo tempo dallo stesso Bonolis.

Mi è capitato proprio in questi ultimi giorni di vedere alcuni spezzoni di Fattore C, trasmissione che non avevo invece seguito nelle due serate domenicali e la somiglianza è davvero troppa, se escludiamo la presenza di Luca Laurenti e le domande poste da Paolo Bonolis al concorrente.
Chi la spunterà? Ma, soprattutto, quanto tempo passerà prima che venga constatato – SE verrà constatato, ovviamente – il plagio? Visti gli ascolti, la sentenza potrebbe arrivare quando il programma è già terminato…