Home Notizie Made in Sud, Fatima Trotta a Blogo: “Credo in questo cambiamento. Mi sono liberata delle battutacce di Gigi e Ross!” (Video)

Made in Sud, Fatima Trotta a Blogo: “Credo in questo cambiamento. Mi sono liberata delle battutacce di Gigi e Ross!” (Video)

L’intervista di Blogo alla showgirl e conduttrice napoletana.

pubblicato 14 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:18

Fatima Trotta, anche quest’anno, ricoprirà il ruolo di co-conduttrice, insieme a Elisabetta Gregoraci, di Made in Sud, il varietà comico di Rai 2, giunto all’ottava edizione, che prenderà il via questa sera, martedì 14 marzo 2017.

In occasione della conferenza stampa di presentazione del programma, noi di Blogo abbiamo intervistato la showgirl, attrice e conduttrice napoletana.

Le prime dichiarazioni riguardano gli stimoli, considerando che la Trotta è presente a Made in Sud fin dalle prime edizioni in onda su Comedy Central:

Ho iniziato nel 2008, gli stimoli sono naturali perché Made in Sud è un concetto, è una filosofia di vita, non un semplice programma, i ragazzi del sud si possono riscattare e avere il proprio spazio in un contenitore che prima non c’era. Diamo la possibilità a tanti comici del sud di avere il proprio spazio in tv.

Fatima Trotta è molta fiduciosa riguardo la complicità sul palco con Gigi D’Alessio. In queste dichiarazioni, la showgirl parla anche dei suoi ex colleghi, Gigi e Ross:

La complicità con Gigi sicuramente ci sarà. E’ stato ospite numerose volte a Made in Sud. E’ una persona alla mano. Nascerà una sinergia ma la sinergia nasce con gli anni. Ho lasciato due compagni con cui ho passato gli anni più belli di Made in Sud ma ne verranno altri. In questo cambiamento, io ci credo. Solo il tempo ci darà ragione o torto. Se mi mancheranno le battutacce di Gigi e Ross? Quelle no, almeno me ne sono liberata! Il cambiamento spaventa ma è necessario per raggiungere nuovi obiettivi. Ci divertiremo anche con Gigi.

La Trotta avverte un po’ di responsabilità per essere rimasta, comici a parte, l’unico volto storico di Made in Sud:

C’è tanta responsabilità. Sono un po’ spaventata. Made in Sud è nato con me e io ci sono sempre. Non potevo lasciarlo. Gigi non è il classico conduttore ma lui si metterà in gioco e questo sarà il mio punto di forza. Io farò gli onori di casa epr la comicità e lui farà lo stesso con la musica. Ce la possiamo fare!

Terminiamo con una piccola dichiarazione riguardante il suo futuro professionale:

Ho tanti sogni. Subito dopo Made in Sud, mi toglierò qualche altra soddisfazione…

Nel video, ci sono le dichiarazioni complete.